Home » Ferrari, la retromarcia di Carlos Sainz: ha confessato cos’è successo I Adesso cambia tutto

Ferrari, la retromarcia di Carlos Sainz: ha confessato cos’è successo I Adesso cambia tutto

I due piloti Ferrai Sainz e Leclerc in pista
I due piloti Ferrai Sainz e Leclerc in pista (Fonte: Twitter) – Tuttosuimotori.it

Finalmente anche il pilota Ferrari Sainz si è espresso contro le voci che lo volevano partente dalla scuderia di Maranello.

Non è un inizio di stagione facile per la Ferrari, anche se va detto che la situazione nella scuderia di Maranello è critica ormai da qualche anno. Prima ci sono state le voci su una possibile separazione di Carlos Sainz dalla scuderia, e subito dopo sono arrivate quelle su Leclerc, fino all’intervista concessa al pilota monegasco che ha fatto tanto discutere.

Leclerc non si è infatti nascosto con i giornalisti, e pur ripetendo che la sua intenzione è quella di restare in Ferrari, ha comunque dichiarato che nessuno del team è contento del lavoro fatto in questi anni, con una vettura mai realmente competitiva per il titolo.

Ci sono poi i dissidi tra lo stesso Leclerc e Sainz, venuti fuori più volte nel corse della scorsa stagione. ma nonostante questo, diventa sempre più probabile che il duo di piloti Ferrai verrà confermato anche quest’anno.

Anche perchè, dopo mesi di indiscrezioni circa una sua possibile partenza, ci ha pensato lo stesso Sainz a chiarire la sua posizione in un’intervista concessa al Circus.

Il pilota F1 Sainz: “Sono felice in Ferrari, un posto fantastico dove stare”

Il pilota ha iniziato l’intervista ribadendo la sua fedeltà alla scuderia rossa: La Ferrari è un posto fantastico dove stare. Ogni circuito in cui vai hai i tifosi, hai più supporto di qualsiasi altro pilota”.

A differenza però dell’intervista di Leclerc, che ha comunque raccontato e fatto intendere la sua insoddisfazione nei confronti del mondo Ferrari, Sainz, forse anche per smentire tutte le voci di questi mesi, è stato molto più diplomatico, occupandosi di rimarcare più volte quanto sia facile nel mondo Ferrari. Il pilota ad esempio ha dichiarato che “devi essere all’apice della tua carriera, credo, per essere pienamente impegnato ad essere un pilota Ferrari. Penso di essere in quella fase, sono ancora molto giovane ma allo stesso tempo esperto, e lo sto massimizzando il più possibile”.

Problemi di convivenza in scuderia tra Sainz e Leclerc
Problemi di convivenza in scuderia tra Sainz e Leclerc (Fonte: Twitter) – Tuttosuimotori.it

Restano però i problemi di convivenza tra Leclerc e Sainz, diventati visibili nella scorsa stagione

Insomma, un’intervista che rende sempre più probabile la permanenza di Sainz con la Ferrari. Difficile invece capire quale sia il vero rapporto che lega lui e Leclerc, in quanto entrambi i piloti nelle interviste, non ne hanno mai fatto cenno, se con frasi di circostanza a cui è difficile credere.

Di sicuro, quest’anno la Ferrari deve fare qualcosa in più in termini di risultati, dopo stagioni così deludenti. Dalle parole di Leclerc sembra che nemmeno quest’anno all’interno del team siano convinti di poter competere per il titolo. Ma va anche detto che con due piloti del loro talento, nulla è impossibile.