Home » Fiat, arriva il nuovo pick up in stile americano: il nome si ispira alla mitologia greca

Fiat, arriva il nuovo pick up in stile americano: il nome si ispira alla mitologia greca

Il nuovo modello annunciato da Fiat_ Titano
Il nuovo modello annunciato da Fiat, Titano-tuttosuimotori.it

Fiat ha finalmente annunciato uno dei prossimi modelli in arrivo sul mercato che porterà il nome di un mito greco.

Il nome è già un mito, così Fiat spera di dare fortuna al nuovo modello che debutterà sul mercato. Un annuncio che arriva direttamente dalla filiale brasiliana della casa automobilistica italiana. Il nuovo modello Fiat servirà per ampliare l’offerta e la produzione anche nel mercato sudamericano. La notizia è stata accompagnata da un video che svela pochissimi tratti del futuro debuttante.

Partiamo dal nome, che come precedentemente affermato, è un mito, una leggenda: Titano, così si chiamerà il nuovissimo modello che Fiat vuole introdurre nel mercato dell’America Latina. I titani, nella mitologia greca, erano i figli di Urano e Gea, sei fratelli che agli albori dell’Olimpo, lottano contro Zeus, specie uno di loro, Prometeo, per rubare il fuoco agli dei e consegnarlo agli uomini. 

Ma il significato del mito nasconde proprio il senso di ribellione contro tutte quelle forze superiori che in qualche modo dominano l’uomo e lo incatenano, ne contrastano gli slanci vitali. Inoltre Titano è anche il più grande satellite del pianeta Saturno. E da non dimenticare, correlato sicuramente al settore e all’industria automobilistica, il rimando inevitabile al titanio.

Titano, il nuovo mitico pick-up Fiat

Un materiale eccellente e tecnologico, dalle elevate capacità di robustezza e resistenza. Secondo questi criteri  Fiat ha immaginato Titano, un veicolo pick-up con un nuovo cassonato, che si inquadra nei modelli di segmento D. Infatti nelle dimensioni Titano promette di essere molto spazioso e confortevole.

Una cabina dall’abitacolo comoda come quella di un SUV, oltre a prestazioni di elevato livello, che il nome tradisce sin dalla prima lettura. Titano non è l’unico pick-up Fiat ma va a affiancare in listino, sia Fiat Strada, dalle dimensioni più compatte, e sia Fiat Toro, il pick-up dalle misure medie, che tra l’altro ha dimostrato un grande successo di vendita in America Latina.

Le prime immagini dal video di presentazione di Titano
Le prime immagini dal video di presentazione di Titano-tuttosuimotori.it

Le caratteristiche svelate nel video dell’annuncio

L’annuncio del debutto di Fiat Titano è stato seguito dalla presentazione di un video che non svela e non mostra di certo i dettagli del veicolo ma comunque ne fa indovinare almeno le linee, le forme, in maniera molto grossolana e ipotetica. Infatti nei frame del filmato lo sguardo sicuramente cade sulla parte frontale, in particolare sulla griglia che porta il logo del brand, la cosiddetta Fiat Flag.

Si possono immaginare anche le forme e le linee laterali, che sembrano davvero molto robuste e imponenti, e nella parte posteriore, lo spazio dedicato al nome mitico Titano. Ovviamente queste sono pochissime notizie che accompagnano il lancio durante l’annuncio, bisognerà attendere per saperne di più.