Home » Fiat, con questo trucco guidi una Fiat 500 o una Panda quasi gratis I Hai mai sentito parlare di noleggio a lungo termine?

Fiat, con questo trucco guidi una Fiat 500 o una Panda quasi gratis I Hai mai sentito parlare di noleggio a lungo termine?

Come funziona il noleggio a lungo termine
Come funziona il noleggio a lungo termine – Tuttosuimotori.it

Il noleggio a lungo termine è un servizio che in pochi conoscono nel nostro paese, ma anche su alcune vetture può diventare molto conveniente.

Non tutti lo sanno, ma per guidare un’automobile esiste anche una possibilità alternativa all’acquisto, ovvero il noleggio a lungo termine. Si tratta di un vero e proprio contratto di locazione che viene sottoscritto da un cittadino nei confronti di un’azienda privata o un libero professionista.

Un accordo in cui il privato può prendere a noleggio una vettura e guidarla per una finestra temporale molto più lunga del classico noleggio a cui siamo abituati. Il contratto di noleggio a lungo termina va infatti solitamente da un minimo di 36 mesi fino ad un massimo di 60.

Le offerte oltretutto sono spesso molto convenienti in quanto non prevedono di corrispondere anticipi alla chiusura del contratto. Naturalmente, il prezzo sarà più basso di quelli che vengono proposti per il noleggio a breve termine, pur includendo gli stessi servizi al momento del leasing. come assicurazione, bollo e soccorso stradale.

Viene poi stabilito un chilometraggio massimo per la macchina nei mesi di noleggio, che però può essere aumentato su richiesta del cliente. In Italia forse non è molto conosciuto questo servizio, ma in realtà viene usato da tanti cittadini.

Noleggio a lungo termine, su alcuni modelli Fiat il prezzo è bassissimo

Anche perchè con alcune automobili, il noleggio a lungo termine può essere un servizio molto conveniente, in si può utilizzare una macchina per anni, a un prezzo abbastanza conveniente, senza preoccuparsi dei classici oneri che si devono affrontare quando si acquista un’automobile di proprietà.

Uno dei modelli più scelti per questo servizio è ad esempio la Fiat 500, che può essere presa in prestito fino a 60 mesi, a un prezzo che varia tra i trecento e i trecentocinquanta euro mensili. Un prezzo in cui è incluso tutto, dai servizi assicurativi fino ai costi per farla circolare legalmente su strada.

Fiat 500 e Panda sono tra i modelli più convenienti da noleggiare
Fiat 500 e Panda sono tra i modelli più convenienti da noleggiare – Tuttosuimotori.it

Anche la Fiat Panda può essere noleggiata a prezzi molto simili

Stesso discorso per la Fiat Panda che in tanti punti d’Italia viene noleggiata a lungo termine con dei prezzi molto simili alla cinquecento. Certo, è evidente che acquistare una vettura alla lunga ha dei costi molto più bassi.

Ma pensiamo invece a chi si ritrova a vivere fuori dal suo territorio per uno, due anni, e ha bisogno di utilizzare la macchina per spostarsi solo in quel momento della sua vita. In questi casi questo servizio diventa particolarmente conveniente.