Home » Fiat, il segreto dietro lo spot di Leonardo Di Caprio: pazzesco cosa è successo I La confessione dopo anni

Fiat, il segreto dietro lo spot di Leonardo Di Caprio: pazzesco cosa è successo I La confessione dopo anni

di caprio spot - tuttosuimotori.it
di caprio spot – tuttosuimotori.it

Sappiamo bene quanto Leonardo Di Caprio ci tenga all’ecologia e come, da quando sia stato allestito il set dello spot della nuova 600, il veicolo elettrico che presto farà debutto in casa Fiat vi sia gran fermento.

La casa torinese automobilistica ha scelto Lecce come sfondo di uno spot promozionale che avrà un’impronta radicalmente italiana tranne che per il suo protagonista, la star di Hollywood.

Il centro storico di Lecce è lo scenario italiano del nuovo spot Fiat che è pronta a promuovere a livello globale la Fiat 600 elettrica che è già stata al centro di alcune riprese effettuate a Roma e di altre nel borgo ligure di Lerici.

Si è scelto il fascino universale di Leonardo Di Caprio che in passato è già volto della Fiat. L’attore, che ha fatto della causa ecologica la battaglia della sua vita, è parso da subito il testimonial perfetto per i nuovi veicoli elettrici della casa automobilistica torinese.

Nel 2020 l’attore ha recitato nello spot della Fiat nuova 500 elettrica. Sono del 2022, invece, gli spot girati per il compleanno della Nuova 500 dove Di Caprio si fa protagonista di storie di quotidianità a bordo del veicolo Fiat. In tutti i suoi spot l’attore invita il suo autista a prendere confidenza con la nuova auto ecologica sulle note anni Sessanta de La Dolce Vita, cosa che potrà fare anche qui.

La chiave è nel suono

Ma la cosa che colpisce maggiormente in questo spot di Fiat è il sound e l’accuratezza di queste note, poste sempre al momento giusto e che ben si abbinano alle auto elettriche. Questo è stato creato dall’italiano Flavio Ibba, compositore e imprenditore, fondatore insieme a Fabrizia Dessì, della Red Rose Productions.

spot fiat 600 - tuttosuimotori.it
spot fiat 600 – tuttosuimotori.it

Da anni Ibba è un’ eccellenza internazionale nella produzione di musica per immagini e pubblicità. La chiave del suo successo è l’aver creato un gruppo specializzato in diversi campi musicali. La società ha sede a Milano, il cuore sardo, ma alcuni membri del gruppo vivono sparsi per il mondo, la loro forza è l’interscambialità.

Da qualche giorno sulle tv, nei cinema e sul web di mezza Europa scorre il nuovo spot di lancio della Fiat 600e: questa è la quinta volta che Flavio Ibba collabora alla realizzazione di uno spot con la star di Hollywood Leonardo Di Caprio. Questa volta per la colonna sonora c’è stata la partecipazione straordinaria del pianista cubano Alfredo Rodriguez, il pupillo di Quincy Jones.