Home » Fiat, il Suv compatto che mancava: con Pulse la casa torinese completa la gamma I Le immagini in anteprima

Fiat, il Suv compatto che mancava: con Pulse la casa torinese completa la gamma I Le immagini in anteprima

Fiat Pulse 2022
Fiat Pulse 2022 (Fonte: twitter) – Tuttosuimotori.it

La Fiat Pulse lanciata dal gruppo lo scorso anno, ha ricevuto in questi giorni un importante riconoscimento giornalistico.

C’è molta soddisfazione in casa Stellantis. La Fiat Pulse, uno dei modelli presentati lo scorso anno dal marchio, ha infatti vinto un importante premio in ambito automobilistico. Si tratta del “Regional Car/SUV of the year”, uno dei premi che vengono assegnati ogni anno da giornalisti che fanno parte dell’Industria Automobilistica in Argentina.

Un premio che per la Fiat ha grande valore, anche perchè sono anni che la casa automobilistica si è impiantata stabilmente nel mercato sudamericano con successo.

I giornalisti argentini hanno eletto la Fiat Pulse come Suv dell’anno tenendo in considerazione tre criteri diversi, che dovevano essere soddisfatti: il prezzo, la qualità complessiva dell’auto e la sua efficienza e il tipo di innovazione che i nuovi Suv riescono a introdurre nel mercato.

Per Stellantis è stata in realtà una vittoria su tutti i fronti, in quanto al secondo e terzo posto si sono classificate altri due modelli del marchio, la Jeep Commander e la Citroen C3. Di anno in anno, Fiat sta diventando il marchio di riferimento in Brasile su diversi segmenti.

Fiat Pulse, l’auto è stata costruita in Brasile nello stabilimento di Betim

La Fiat Pulse è stata lanciata commercialmente lo scorso anno e ha fin da subito conquistato tutti, appassionati e non, soprattutto in Brasile, per la sua grande efficienza e comodità e per un prezzo accessibile.

L’automobile è stata oltretutto prodotta proprio in Brasile nello stabilimento di Betim, dove solito Stellantis costruisce tutti i modelli di punta per il mercato sudamericano. Da subito, la Fiat Pulse si è posizionato come uno dei Suv più venduti del suo segmento, facendo conquistare a Stellantis un’altra importante fetta di mercato dopo i pick up. per il 2023, la stima è che le vendite di questo modello saliranno ancora.

Fiat Pulse vince un importante premio giornalistico
Fiat Pulse vince un importante premio giornalistico (Fonte: twitter) – Tuttosuimotori.it

La Fiat Pulse ha già subito delle modifiche: eliminato il motore Drive 1.0 Turbo

La Fiat Pulse inoltre ha già subito alcune piccole modifiche rispetto alla prima serie uscita nel 2022. È stato eliminato il motore Drive 1.0 Turbo. Resta invece la versione manuela Drive 1.3, che parte da un prezzo di acquisto di 98 mila dollari.

Questo riconoscimento giornalistico testimonia quanto Stellantis stia puntando sul mercato sudamericano, e quanto i consumatori abbiano apprezzato i modelli prodotti dalla Fiat usciti negli ultimi anni.