Home » Fiat, il video presenta in anteprima l’attesissimo modello: è già boom di ordini I Rivoluzione nella mobilità cittadina, la guidi senza patente

Fiat, il video presenta in anteprima l’attesissimo modello: è già boom di ordini I Rivoluzione nella mobilità cittadina, la guidi senza patente

nuova topolino - tuttosuimotori.it(1)
nuova topolino – tuttosuimotori.it

Basta un video di pochi secondi per far infervorare gli animi dei nostalgici e di coloro che amano il mare.

Questo è il giusto mix che offre la nuova Fiat Topolino che è già in azione. Stiamo parlando della microcar elettrica della Casa Torinese, Fiat, che fa il suo debutto mettendo in bella mostra il primo filmato ufficiale.

In realtà non è quello che vedremo ma solo un backstage, ma vediamo, nei pochi minuti, la piccola derivata sorella della mitica Citroen Ami e Opel Rocks-e, non più solo statica, ma in movimento e con la parvenza di essere una reale vettura.

La parentela con la francese e la derivata tedesca di casa Stellantis è molto stretta. Ma i dettagli fanno la differenza, cosa che ad esempio era stata contestata alla piccola tedesca che sembrava essere una fotocopia della Citroen.

In questo caso la citycar tascabile a batteria offerta da Fiat propone una serie di caratteristiche che la distinguono dalle sorelle grigie e monotone ed al tempo la rendono la più attraente in tipico stile Bellavita italiano.

Il frontale della nuova Fiat Topolino propone un’estetica ispirata a Nuova 500 presentata in pompa magna il 4 luglio 1957. Spiccano fari circolari sdoppiati, con quelli principali in alto, la bombatura sul frontale, i retrovisori circolari, la nervatura che parte dal parabrezza come la Fiat più famosa di sempre, che da oltre 66 anni detta e segna lo stile delle vetture italiane non solo, anche del simbolo di un’epoca unica che fece diventare grande il Nostro Paese nel mondo.

La nuova Fiat Topolino ricorda la Spiaggina

Il look ed il carisma di certo non mancano a questa nuova Fiat Topolino. Il modello delle immagini e del filmato non ha le portiere, ma i tanto amati cordoncini “marittimi” che evocano le spiaggine italiane della Dolce Vita o ancora la Fiat 500 Spiaggina, vettura più unica che rara.

Per gli amanti della montagna e della città sarà sempre anche disponibile la versione con le classiche portiere in stile Citroen Ami. Il cuore pulsante della Fiat Topolino è un cuore a batteria. La citycar tutta italiana dovrebbe proporre il motore elettrico da 8 CV alimentato dalla batteria da 5,5 kWh per una autonomia fino a 75 km. La ricarica si effettua con normale cavo elettrico da presa domestica.

Come le sorelle si potrà guidare da 14 anni con il patentino, la Patente AM. Fiat Topolino dovrebbe essere disponibile tra poche settimane, con un prezzo superiore a Citroen Ami e con nuove formule di noleggio.