Home » Fiat, in pochi conoscono questo modello: sembra una Porsche I Hai ancora tempo per comprarla: il prezzo è un affare

Fiat, in pochi conoscono questo modello: sembra una Porsche I Hai ancora tempo per comprarla: il prezzo è un affare

logo-fiat-volante-tuttosuimotori.it
logo-fiat-volante-tuttosuimotori.it

Quante volte avreste voluto comprare una Porsche, ma i vostri fondi non ve lo permettevano? Troppe vero? Tranquilli, capita a tutti, ma questa volta Fiat ha pensato a coloro che ne sognano una la possono ottenere a buon prezzo.

Stiamo parlando di una Fiat bellissima ed unica nel suo genere, ben diversa dai modelli a cui siamo abituati e che ha fatto battere il cuore di molti fan. Molti non la ricorderanno ma è un autentico gioiello e tra poco tempo potrebbe valere una fortuna come la sua antenata.

Stiamo parlando di una vettura che è una splendida Spider, iconica fin nel nome e che in molti nemmeno conoscono, ma che è un autentico gioiello. Parliamo del Salone di Los Angeles del 2015, dove veniva presentata una Fiat davvero particolare, la 124 Spider, modello completamente diverso dalle altre vetture della casa di Torino, anche dall’iconica Barchetta che potrebbe essere simile.

La vettura entrò nei listini a partire dall’aprile del 2016, ma dal dicembre del 2019 questo modello non è più in produzione, il che ha fatto salire l’hype tra gli amanti del genere.

La Fiat 124 Spider è ufficialmente fuori produzione, in un momento in cui le case automobilistiche stanno rivoluzionando la loro offerta e puntano ad altri stili. Questa vettura era nata con un obiettivo chiaro già nel nome: rendere omaggio alla 124 Sport Spider del 1966, che fu firmata da Pininfarina. Purtroppo questa rimase una vettura non adatta a tutti e non facente parte dei nuovi piani della casa torinese.

Due posti e motore italiano

Le spider a due posti sono in netta crisi, tanto da sparire sempre più dai listini, cosa che è accaduta a nomi iconici come Fiat 124 Spider, Audi TT e molti altri. I fari circolari, le gobbe sul cofano che c’erano anche sulla Barchetta del 1995 e la coda di rondine che viene accennata nella parte posteriore donano una longevità senza tempo al modello, che fanno capire quanto fosse speciale quest’auto, amata da tanta gente.

fiat 124 spider - tuttosuimotori.it
fiat 124 spider – tuttosuimotori.it

Sotto il cofano vi era un 1.4 Multiair da 140 CV, che diventano 170 CV in versione Abarth. Presenti alcuni rinforzi nella scocca, così come una taratura di sterzo specifica e delle sospensioni innovative e molto efficienti. In totale, ne è stato realizzato un numero limitato rispetto alle altre auto della casa di Torino, ma questo era l’obiettivo: rendere omaggio e nulla più. Dobbiamo per dire una cosa: la Fiat 124 Spider in realtà era una Mazda MX-5, potremmo dire che assunse gli occhi italiani, ma il know how aveva gli occhi mandorla.

Portarsi a casa una Fiat 124 Spider è un sicuro investimento per il futuro dato che può essere acquistata a meno di 20.000 euro, ma tra qualche anno le cose potrebbero cambiare.