Home » Fiat, nel 2024 un nuovo crossover: il nome è ancora un segreto I L’ultimo modello per completare la gamma

Fiat, nel 2024 un nuovo crossover: il nome è ancora un segreto I L’ultimo modello per completare la gamma

Logo Fiat
Logo Fiat – Tuttosuimotori.it

Nel 2024 Fiat lancerà un crossover, ma nessuno sa ancora di quale modello si tratta. vediamo insieme cosa dicono le prime indiscrezioni.

Il 2024 non sarà un anno qualunque per Fiat. L’11 Luglio infatti, la casa automobilistica che ha fatto la storia della nostra nazione, compie 125 anni. Un traguardo storico, per un’azienda che negli ultimi dieci anni ha completamente cambiato faccia e sede fiscale, finendo assorbita dalla holding Stellantis, anche se va precisato che resta comunque in mano alla famiglia Agnelli.

Ormai da diversi anni, Stellantis è consapevole, come in fondo tutti gli altri competitors del comparto automotive, che c’è bisogno di apportare tantissimi cambiamenti al marchio. Che il futuro sia la mobilità elettrica, ormai è chiaro a tutto, e difatti in questi anni si stanno moltiplicando tutte le uscite elettriche da parte di Fiat, che troveranno la loro consacrazione nella presentazione della nuova Fiat Panda, che sarà la prima city car totalmente elettrica prodotta da Stellantis.

Fiat cerca nuovi segmenti auto

Ma non solo, perché l’azienda è anche consapevole che il mercato è profondamente cambiato e non è più possibile restare in quei segmenti che per anni hanno fatto la fortuna economica della casa automobilistica. Il nuovo crossover segreto di Fiat arrivare per celebrare i 125 anni del marchio automobilistico

Per questo nei prossimi anni assisteremo a dei nuovi modelli, su segmenti su cui Fiat non aveva mai investito, che avranno lo scopo di conquistare nuove fette di mercato. Anche perché, l’ambizione di Stellantis è diventare in pochi anni il marchio generalista più famoso al mondo. E ormai da mesi si parla dell’uscita il prossimo anno di un nuovo crossover targato Fiat che avrà il compito sia di onorare il 125 anniversario del brand, che di aprirsi a nuove prospettive di mercato. Un tentativo iniziato quest’anno con l’uscita della nuova Fiat 600 in versione crossover.

Questo nuovo modello che verrà lanciato commercialmente nel 2024 è ancora segreto e nessuno di cosa si tratta. Anche se iniziano negli ultimi mesi ad arrivare le prime ipotesi.

Sede Fiat
Sede Fiat – Tuttosuimotori.it

Molti sono convinti che si tratta della nuova Fiat Multipla

Molti sono convinti che si tratta della Fiat Multipla, che uscirà il prossimo anno. In primo luogo perché si tratta di una vettura che è stata già presentata e che nel design sembra richiamare tantissimo il crossover della Fiat 600.

Anche sulla nuova Fiat 500X fioccano da mesi indiscrezioni secondo cui non sarà la classica berlina che tutti pensano ma un crossover. Bisognerà comunque attendere ancora per qualche mese affinché Stellantis dissolva questo mistero.