Fiat Ritmo nuova: c’è tanta fibrillazione per il suo ritorno | Come sarà
Manca davvero poco all’incredibile uscita. Ecco quanto manca al via della nuova Fiat Ritmo e come sarà il suo ritorno.
Se dovessimo indicare uno dei modelli che negli anni ha raggiunto un maggior successo nella storia della casata automobilistica di Torino, non potremo che scegliere la Fiat Ritmo. La sua data di nascita è fissata nel 1978 grazie al progetto di Giampaolo Boano, designer del Centro Stile Fiat.
Ma negli anni questo modello ha visto numerose rivisitazioni, come nel 1982. Rimasta in commercio fino al 1988, è stata sostituita da un’altra vettura di successo: la Fiat Tipo. Al mondo esistono più di 2 milioni di esemplari e ciò rappresenta un successo incredibile e invidiabile.
Ma ora sembra che tutto possa essere pronto per un suo grande ritorno. Gli appassionati di motori e di modelli Fiat, infatti, non vedono l’ora di sapere di più Ecco quali sono le ultime novità su una possibile nuova Fiat Ritmo.
La Nuova Fiat Ritmo
Le prime indiscrezioni sono iniziate nel 2018, quando il designer Paolo Schermi ha deciso di pubblicare un progetto relativo ad una possibile nuova versione della Fiat Ritmo. Il nuovo design scelto ha accolto subito un grande successo tra gli appassionati, ricevendo molti complimenti anche dagli addetti ai lavori. Tuttavia, il render non è riuscito a trovare concretezza negli anni.
Attualmente Fiat è decisa ancora a puntare la Fiat Tipo, la quale è stata rivisitata nel 2020. Oggi è disponibile anche in versione cross e sarà così per almeno tutto il 2024. Non è esclusa infatti una possibile sostituzione con un modello più recente, ma comunque appartenente al segmento C della casa automobilistica.
Tuttavia, questo non esclude che la Fiat non possa avere una media tradizionale, come appunto la Fiat Ritmo. Sono numerose le indiscrezioni che si accavallano sul tema, soprattutto negli ultimi anni. La passione e il desiderio per un ritorno dell’intramontabile Fiat Ritmo potrebbe fruttare una nuova release.
Sono moltissimi i nostalgici a cui piacerebbe vedere di nuovo – e magari guidare – una nuova Fiat Ritmo marchiata Abarth. Purtroppo ad oggi non ci sono notizie certe e sarà necessario aspettare almeno la fine di quest’anno. Tuttavia, la speranza deve essere sempre l’ultima a morire e non è detto che Fiat possa deliziarci con una meravigliosa sorpresa.