Home » Formula 1, GP del Brasile: ecco gli orari TV

Formula 1, GP del Brasile: ecco gli orari TV

La Formula 1 torna in pista per il penultimo appuntamento della stagione: il GP del Brasile, che si disputerà sul tracciato di Interlagos

Si torna su uno dei circuiti più corti e più veloci del mondiale, caratterizzato da una parte velocissima, simile ad una sezione di ovale, e da una parte più lenta e guidata che pemette ai piloti migliori di fare la differenza.

Le Classifiche

Ormai, la lotta per la conquista dei titoli mondiali è ampiamente terminata, con la Mercedes incoronata campione del mondo costruttori, e Lewis Hamilton che ha conquistato il suo terzo alloro iridato.
Rimangono aperte alcune sfide per la top ten della clissifica piloti ma, soprattutto, rimane aperta la sfida tra Rosberg e Vettel per la conquista della seconda posizione in classifica. Il vantaggio di Rosberg è parecchio consistente, con il tedesco che vanta ben 21 punti di vantaggio sul connazionale e potrà tranquillamente amministrarli in questi due ultimi appuntamenti.

L’edizione 2014

La passata edizione del GP di Interlagos fu vinta da Nico Rosberg, che sfruttò “l’aiuto” che arrivò dai tecnici durante il pit stop: il pit stop del tedesco, infatti, fu più veloce ed inoltre Rosberg tornò in pista senza traffico e questo gli permise di allungare sul compagno di squadra che, tentando di recuperare, finì in testacoda.
Chiuse il podio Felipe Massa, dopo un bel duello con Jenson Button.
In quinta posizione chiuse Sebastian Vettel, seguito da Alonso e Raikkonen.

Programmazione TV

La gara sarà trasmessa in diretta Sky e RAI e, ovviamente, via internet sarà visibile anche sul sito di SKYGO e sul sito dello streaming RAI.

Venerdì 13 novembre:
13:00 – Prove Libere 1
17:00 – Prove Libere 2

Sabato 14 novembre:
14:00 – Prove Libere 3
17:00 – Qualifiche

Domenica 15 novembre:
17:00 – Gara