Home » Formula 1, incredibile aneddoto tra piloti: Kimi Raikkonen “bullizzava” Daniel Ricciardo I Ecco cosa gli diceva

Formula 1, incredibile aneddoto tra piloti: Kimi Raikkonen “bullizzava” Daniel Ricciardo I Ecco cosa gli diceva

Daniel Ricciardo, il pilota australiano F1
Daniel Ricciardo, il pilota australiano F1-tuttosuimotori.it

Il pilota Daniel Ricciardo ricorda un esilarante aneddoto avvenuto con il campione Kimi Raikkonen, loro due e la toilette delle signore.

Il pilota australiano di Formula 1 Daniel Ricciardo ha raccontato di un esilarante aneddoto di inizio carriera, dei primi tempi, che vedeva coinvolti lui e il campione di Formula 1 Kimi Raikkonen, quest’ultimo lo sorprese a usare il bagno delle donne appena prima di prendere parte alla gara.

Il pilota australiano ha raccontato ai microfoni radiofonici di Perth 96FM di quanto i bagni, appena prima di scendere in pista e di gareggiare, fossero affollati, enormi file e tutti che si accalcavano, chiunque correva per occuparne uno, perché non è consigliabile fare i propri bisogni in una macchina da corsa, quello che ha dichiarato Ricciardo in maniera molto più colorita.

Una monoposto da corsa, come ha raccontato il pilota australiano, non rappresenta proprio l’idea di massimo comfort, tutto è stretto e le cinture di sicurezza non fanno altro che stringere ancora di più, quindi liberarsi dei propri bisogni prima di cominciare la gara è quasi obbligatorio se poi non si vuole incorrere in situazioni spiacevoli e scomode.

L’aneddoto, Daniel Ricciardo e Kimi Raikkonen e il bagno delle signore

Daniel Ricciardo il giorno dell’aneddoto, non aveva fatto altro che approfittare di una situazione per così dire vantaggiosa: tutti accalcati davanti ai bagni maschili, nessun pilota donna nella Formula 1 e i bagni delle signore completamente liberi, perché non cogliere la palla al balzo.

Ecco che il pilota si fionda nella toilette delle donne evitando la folla e le code dell’altro bagno. All’uscita dalla sua avventura, Daniel Ricciardo racconta di essersi trovato davanti il pilota Kimi Raikkonen, che ha colto l’ilarità del momento prendendosi gioco del collega con qualche battuta. In quel momento il giovane Ricciardo, nuovo anche di quell’ambiente, perché agli inizi, racconta di averla quasi presa sul personale, rispondendo alle battute di Raikkonen con un’affermazione della sua virilità “Ti dimostrerò che sono un uomo un giorno”.

Kimi Raikkonen, il pilota campione di F1
Kimi Raikkonen, il pilota campione di F1-tuttosuimotori.it

Qualche altra controversia con Raikkonen, un pilota eccezionale e velocissimo

Inoltre Daniel Ricciardo ha raccontato che quella non è stata l’unica volta in cui si è respirata aria di controversia tra i due. Spesso, da quanto dice il pilota australiano, Kimi Raikkonen lo aveva completamente ignorato nel paddock, e questa freddezza non era gradita a Ricciardo, che si descrive come una persona amichevole e sorridente con tutti, ma che se la prende se viene ignorato.

Daniel Ricciardo ha affermato di aver preso tutto questo molto sul personale e che sicuramente in pista non sarebbe mai stato benevolo o generoso nei confronti di Raikkonen. The Iceman, così era soprannominato Kimi Raikkonen, un pilota dagli innumerevoli successi in pista, con più di 21 gare vinte, 103 podi, si è ritirato dalla Formula 1 a fine stagione del 2021.