Home » Formula 1, Lewis Hamilton alla Ferrari e Leclerc alla Mercedes I Intervista choc del pluri campione del mondo

Formula 1, Lewis Hamilton alla Ferrari e Leclerc alla Mercedes I Intervista choc del pluri campione del mondo

lewis hamilton - tuttosuimotori.it
lewis hamilton – tuttosuimotori.it

Ebbene, questa notizia potrebbe essere davvero uno shock per molti fan, Sir Lewis Hamilton potrebbe passare a un team rivale di Formula 1 alla fine della stagione 2022-23, secondo il presentatore di Sky Sports Simon Lazenby, con questo direbbe addio alla mitica Mercedes dove ha trovato la gloria per molti anni.

Il ben sette volte campione del mondo si sta attualmente godendo il suo decimo anno a bordo della Mercedes in Formula1, questo però potrebbe anche essere l’ultima stagione con la squadra di Brackley visto che il suo contratto è pronto a scadere a fine stagione.

Stando a quanto trapelato sull’umore del Presidente della Mercedes, Toto Wolff, lui rimane ottimista sul fatto che verrà raggiunto un accordo di proroga del contratto, l’esperto di F1 Lazenby ha suggerito che Lewis Hamilton potrebbe essere intenzionato a cercare una nuova sfida, soprattutto se quest’anno non riuscirà a competere per il titolo iridato.

Il presentatore di Sky Sport ha inoltre lasciato intendere che potrebbe passare a anche alla Ferrari, questo è quanto ha comunicato ai colleghi di Express Sport : “È desiderio di tutti i piloti guidare per la Ferrari, in passato, Lewis ha affermato di voler guidare per la Ferrari. – commenta il cronista di Sky Sport – Se la Ferrari sorpassa di gran lunga la Mercedes non lo escluderei”.

La Ferrari e la Red Bull hanno dominato la F1 in tutto l’ultimo anno, mentre la Mercedes ha faticato a mettersi al passo con le altre rivali.

Lewis Hamilton potrebbe andare in Ferrari

Lewis Hamilton, attualmente è arrivato quinto al Gran Premio del Bahrain, che si è svolto all’inizio di questo mese, ma è diventato sempre più frustrato per ciò che sta accadendo.

hamilton ferrari - tuttosuimotori.it
hamilton ferrari – tuttosuimotori.it

Di recente ai microfoni della BBC ha comunicato quanto segue: “L’anno scorso, ho detto loro i problemi che ci sono con la macchina. Per esempio, ho guidato così tante auto nella mia vita, quindi so di cosa ha bisogno un’auto, so di cosa non ha bisogno un’auto. E penso che si tratti davvero di responsabilità, si tratta di ammettere e dire ‘sì, sai una cosa, non ti abbiamo ascoltato, non è dove dovrebbe essere e dobbiamo lavorare’. – ha aggiunto il pilota inglese – Dobbiamo esaminare l’equilibrio attraverso gli angoli, guardare tutti i punti deboli e stringerci come una squadra, questo è quello che facciamo”.

Se Lewis Hamilton dovesse passare a Ferrari, Charles Leclerc potrebbe recidere il contratto è andare da un’altra parte. Il pilota monegasco avrebbe scritto la scorsa settimana all’amministratore delegato del team, John Elkann, per richiedere un incontro di emergenza dopo il suo disastroso inizio di stagione, che il 2023 sia l’anno della svolta.