Home » Formula 1: ecco le line-up dei team per i test del Montmelo

Formula 1: ecco le line-up dei team per i test del Montmelo

Archiviato il GP di Spagna, il lavoro dei team è già rivolto ai test che si terranno nella giornata di martedì e mercoledì sul tracciato di Montmelo

Dopo i colpi di scena del GP di Spagna, dove le Mercedes si sono autoeliminate dopo qualche centinaio di metri e Verstappen ha vinto grazie ad una conduzione magistrale della gara, i team stanno già preparando i test di martedì e mercoledì, dove sicuramente verranno testate nuove soluzioni tecniche ed aerodinamiche, in modo da valutare e programmare lo sviluppo delle monoposto per il prosieguo della stagione.

Nonostante questa esigenza di capire che direzione dovranno prendere gli sviluppi in un futuro prossimo però, solo due team schiereranno i piloti che prendono parte al campionato ufficiale di Formula 1 e sono Red Bull e Haas: la Red Bull schiererà Daniel Ricciardo nella giornata di martedì e Max Verstappen nella giornata di mercoledì, mentre la Haas farà scendere in pista Romain Grosjean martedì ed Esteban Gutierrez mercoledì.

La Mercedes invece, schiererà in questi test solo Nico Rosberg, lasciando a riposo Lewis Hamilton. Il leader della classifica mondiale scenderà in pista nella giornata di martedì, mentre mercoledì scenderà in pista Esteban Ocon.
Esteban Ocon comunque, sarà in pista nella giornata di martedì con la Renault, squadra di cui è terzo pilota. Mercoledì Kevin Magnussen prenderà il suo posto.

La Williams metterà al volante della FW38 il giovane Alex Lynn nella giornata di martedì, mentre mercoledì sarà la volta di Felipe Massa.
La Toro Rosso manderà in pista Pierre Gasly martedì e Daniil Kvyat mercoledì, mentre la Manor manderà in pista Pascal Wehrlein martedì e Jordan King mercoledì.
La Force India sarà l’unica scuderia a mandare in pista lo stesso pilota per entrambe le giornate: il messicano Alfonso Celis Jr.

La McLaren farà tornare in pista il giovane Stoffel Vandoorne nella giornata di mercoledì, lasciando il volante della MP4-31 a Jenson Button nella giornata di martedì.
La Ferrari infine, ha scelto di affidare al SF16-H a Sebastian Vettel nella giornata di Martedì e di dare un’altra opportunità ad Antonio Fuoco nella giornata di mercoledì.
Mancherà invece la Sauber, alle prese con problemi economici.