Home » Formula 1, Max Verstappen: parole infuocate contro Hamilton I Accuse pesanti al campione inglese

Formula 1, Max Verstappen: parole infuocate contro Hamilton I Accuse pesanti al campione inglese

verstappen-hemilton-polemiche-gp-australia-tuttosuimotori.it
verstappen-hemilton-polemiche-gp-australia-tuttosuimotori.it

Max Verstappen, nonostante la vittoria finale al Gran Premio d’Australia, ha accusato Hamilton di aver infranto le regole della F1. I due si sono quasi scontrati nelle prime fasi della corsa ma Lewis nega ogni accusa e difende la sua guida

Nonostante la vittoria della gara del GP d’Australia, Max Verstappen accusa Lewis Hamilton di aver infranto le regole della F1. L’episodio sul quale porre la lente d’ingrandimento, si riferisce al primo giro quando Hamilton si è tuffato all’interno alla curva tre ed è riuscito a superare l’olandese.

Con questa manovra azzardata Hamilton ha lasciato Verstappen dietro ai due piloti Mercedes e questo avrebbe complicato il suo pomeriggio se non fosse stato per le bandiere rosse decise dalla direzione di gara.

Max Verstappen si è comunque assicurato la sua seconda vittoria della stagione dopo un caotico Gran Premio d’Australia. L’olandese ha dunque esteso il suo vantaggio in testa alla classifica del Campionato Piloti vincendo la gara davanti a Lewis Hamilton, che è riuscito a salire sul podio per la prima volta in questa stagione.

Il pilota della Mercedes era in testa a un certo punto, ma semplicemente non è stato in grado di competere con il ritmo superiore del suo rivale di lunga data, con Fernando Alonso che ha tagliato il traguardo al terzo posto.

La polemica

Alla fine la stella olandese ha sfruttato appieno la potenza superiore della sua Red Bull, che lo ha portato a vincere a Melbourne. Nelle prime fasi di gara Max e Lewis sono stati protagonisti di una battaglia, dalla quale Verstappen a fine gara, ha affermato di essere stato spinto fuori accusando un comportamento “irregolare” del pilota britannico.

podio-gp-australia-hamilton-verstappen-tuttosuimotori.it
podio-gp-australia-hamilton-verstappen-tuttosuimotori.it

Queste le dichiarazioni di Max Verstappen nel post-gara: “Ho solo cercato di evitare il contatto, è abbastanza chiaro dalle regole cosa è permesso fare dall’esterno, ma chiaramente non è stato rispettato“. Lewis Hamilton a proposito non sente ragioni e dichiara di non aver avuto l’intenzione di spingere fuori pista Max Verstappen. Anzi, Hamilton nega ogni accusa e difende la sua guida.

Nello svolgimento della rituale intervista post-gara, Verstappen è sembrato lanciare diverse frecciatine ad Hamilton sostenendo che il pilota della Mercedes non avesse seguito il regolamento perché non gli aveva lasciato abbastanza spazio. Nonostante questo dispiacere, il campione in carica ha concluso soddisfatto le sue interviste, fiducioso anche del gran passo gara dimostrato: “Avevamo un buon ritmo, abbiamo comunque superato (Hamilton) ma è qualcosa da tenere in considerazione per la prossima gara“.