Home » Come funzionano i servizi di prenotazione parcheggi online vicino all’aeroporto

Come funzionano i servizi di prenotazione parcheggi online vicino all’aeroporto

Quando ti appresti a viaggiare, spostandoti in aereo, potresti trovarti a sfruttare i servizi online che ti permettono di prenotare i parcheggi più vicini e comodi degli aeroporti. Ne esistono davvero tantissimi e sono tutti strutturati per velocizzare la fase di prenotazione. Le offerte proposte sono convenienti e consigliate soprattutto durante i periodi di massima affluenza. Collegandoti a uno dei portali presenti sul web quali parkingo, myparking, parcheggiami, parkvia ecc. potrai valutare le diverse promozioni, inserendo il periodo in cui dovrai lasciare l’auto in custodia e il giorno in cui andrai a ritirarla.

Come funzionano i servizi di prenotazione parcheggi vicini all’aeroporto

Dopo aver scelto l’aeroporto di partenza, potrai consultare le tariffe e organizzare il tuo viaggio. Nel momento in cui arrivi al parcheggio, dovrai consegnare le chiavi della tua auto e un addetto alla sorveglianza controllerà l’auto andando a compilare un foglio di accettazione. Dovrai conferma la prenotazione e mostrare un documento di viaggio. Se non hai pagato online, dovrai pagare sul posto la sosta ed eventuali servizi aggiuntivi. Le modalità accettate per il pagamento sono: contanti, bancomat e carte di credito che aderiscono al circuito VISA, Mastercard e American Express. La prenotazione ti permetterà di lasciare gratuitamente oggetti personali nella cassetta di sicurezza.

parcheggio aeroporto
parcheggio aeroporto

Terminate le pratiche, l’autista della navetta caricherà i bagagli e ti condurrà direttamente in aeroporto, che dista solo pochi minuti. A quel punto potrai goderti la tua vacanza senza alcun pensiero. Quando rientri riceverai un SMS contenente le indicazioni dettagliate per effettuare il ritiro auto. Il viaggio sarà effettuato al contrario: con la navetta sarai portato al punto concordato e potrai così ricevere le chiavi, trovando la tua automobile pronta ad accoglierti.

Servizi offerti oltre alla sosta auto

Verifica sempre che tutti i parcheggi scelti possano presentare posti auto al coperto e posti scoperti, ma soprattutto cerca i possibili servizi aggiuntivi per passeggeri e auto. I servizi solitamente sono operativi 365 giorni, 24 ore al giorno. La navetta di trasporto è inclusa nel prezzo, esattamente come l’assicurazione incendio e furto. Il parcheggio dovrà essere video sorvegliato, così da massimizzare la sicurezza.

Tra i servizi a richiesta puoi valutare la possibilità di una consegna o un ritiro fast. In questo modo potrai direttamente concordare e preveder la riconsegna con un addetto in aeroporto, così da evitare di dover tornare al parcheggio. Questi servizi e caratteristiche standard ti permetteranno di massimizzare la soddisfazione se messa in relazione con la spesa per il parcheggio sicuro, a pochi passi dall’aeroporto di partenza.