Home » Furbetto usa questo trucco assurdo per non pagare la multa: ecco come gli è andata

Furbetto usa questo trucco assurdo per non pagare la multa: ecco come gli è andata

telecamere-firenze-tuttosuimotori.it
telecamere-firenze-tuttosuimotori.it

22enne fiorentino denunciato per simulazione di reato. Dopo aver abbandonato lo scooter ne ha denunciato il furto. L’episodio risale a giovedì scorso e viene reso noto oggi. Le Immagini registrate dalle telecamere lo inchiodano. A nulla sono valsi i tentativi di camuffamento

A volte per evitare un posto di blocco, qualcuno tra i furbi, le escogita davvero tutte. Un giovane fiorentino si è reso protagonista, suo malgrado, di un episodio al limite del grottesco. Una fuga per sfuggire al fermo della polizia stradale. Un comportamento scellerato al quale però ha cercato di rimediare in qualche modo.

Il giovane era stato colto in flagrante da una pattuglia del Reparto Zona Centrale mentre transitava in via della Condotta in senso contrario e senza casco aveva abbandonato il mezzo a poca distanza. Le ricerche erano scattate sin da subito anche grazie alle immagini registrate dalle telecamere.

Dopo pochi minuti gli agenti sono stati informati che un giovane corrispondente alla descrizione del fuggitivo, ricavata dalle immagini, si era presentato alla stazione dei Carabinieri degli Uffizi per denunciare il furto dello scooter. Grazie alla collaborazione del personale dell’Arma è stata ricostruita la vicenda.

Il rimedio escogitato non ha retto a lungo. Le telecamere infatti “hanno fatto il loro dovere” rivelando le immagini del misfatto e a nulla sono serviti i tentativi del giovane di camuffare le sue sembianze. Il gesto lascia però pensare che sotto sotto qualcos’altro non era in regola.

La ricostruzione

Il 22enne dopo aver abbandonato il mezzo sarebbe corso velocemente a casa per cambiare gli abiti e poi è andato dai carabinieri. Ma non è servito ed è stato scoperto. Il giovane è stato visto controsenso e senza casco in via della Condotta a Firenze mentre fuggiva per evitare il controllo dei vigili che poi lo hanno rintracciato e multato lo stesso.

scooter-lasciato-in-strada-tuttosuimotori.it
scooter-lasciato-in-strada-tuttosuimotori.it

L’unica cosa che il giovane non aveva previsto era che qualcuno potesse riprenderlo e che il video venisse poi messo a disposizione delle forze dell’ordine. L’alibi del “finto ladro” non ha retto a lungo e per il piano del 22enne è andato tutto storto. Una giornata davvero da dimenticare per il giovane fiorentino che è stato colto per la sua “ragazzata”.

La polizia municipale gli ha contestato le sanzioni per guida senza casco (167 euro con fermo del veicolo per due mesi) e transito controsenso (83 euro) con 4 punti decurtati sulla patente. Inoltre la denuncia alla procura della Repubblica per simulazione di reato.