Ghiaccio sul parabrezza, usa un pò di plastica e lo tiri via in un lampo, funziona
Combattere contro il ghiaccio che al mattino invade il parabrezza, è un problema di tutti gli automobilisti: ecco come potresti tirarlo via in un lampo.
Inverno e freddo, due parole e soprattutto due condizioni climatiche, che possono voler significare molte cose, alcune più piacevoli altre meno, ma di sicuro agli automobilisti ne viene in mente subito una: il ghiaccio sul parabrezza, con cui ogni mattina si ritrovano a dover combattere.
Di metodi per facilitare la vita agli automobilisti, che ogni mattina, durante l’inverno più rigido, come quello che sembra essere giunto sull’Italia nelle ultime ore, si ritrovano a dover fare i conti con il parabrezza congelato, ce ne sono innumerevoli e il web e i social ne sono zeppi.
C’è chi semplicemente, a scanso di equivoci, aspetta che il sistema di sbrinamento dell’auto faccia il suo corso e quindi si mette pazientemente in attesa. C’è invece chi le prova tutte pur di sbrigarsi, di non attendere infreddolito in auto e non perdere tempo. Dall’utilizzo del raschietto fino a tutta una serie di prodotti che promettono miracoli.
Tra tutte le soluzioni lette e rilette, provate e riprovate, e non sempre adeguate anzi molto spesso rischiose, per via dello sbalzo termico che potrebbero indurre, forse c’è una che ancora non avevi preso in considerazione, per la maggior parte una novità da testare, perché no, perché in questo periodo dell’anno per evitare di avere noie con il parabrezza è di sicuro un desiderio comune.
Ghiaccio sul parabrezza: la soluzione per tirarlo via in un lampo
Per mettere in atto questo trucchetto ti basterà procurarti un oggetto che troverai con molta facilità nella dispensa di casa: un sacchetto di plastica. Che sia quello del congelatore o che sia una bustina di quelle utilizzate per la spesa poco importa perché questo metodo ormai virale, almeno dalle recensioni positive di chi lo ha sperimentato, sembra funzionare nel giro di pochissimi secondi.
Il procedimento da seguire è veramente molto semplice, basterà riempire uno o più sacchetti di plastica con dell’acqua calda, chiuderli per bene e iniziare a passarli sul parabrezza congelato, con un movimento da sopra a sotto, lungo tutto il vetro. Quello che sembra essere l’effetto immediato è lo scioglimento della sottile coltre di ghiaccio sul parabrezza.
E se bastasse solo un po’ di plastica? Il trucco virale
Essa si scioglierà senza la necessità di ricorrere a metodi più aggressivi come il raschietto o senza dover attendere, ore ed ore, prima che il parabrezza si sbrini e poter andare a lavoro, soprattutto evitando di causare sbalzi termici al vetro che potrebbe addirittura rompersi.
Come sempre si tratta di trucchi fai da te, la cui efficacia è tutta da dimostrare, quindi meglio affidarsi al buon senso e soprattutto cercare di proteggere l’auto, quindi la raccomandazione è quella di testare questo metodo prima su una piccola parte del parabrezza per provarne realmente il risultato.