Home » GMC Hummer, una bicicletta elettrica a trazione integrale per arrivare ovunque I Prezzo e caratteristiche tecniche

GMC Hummer, una bicicletta elettrica a trazione integrale per arrivare ovunque I Prezzo e caratteristiche tecniche

GMC-ebike-hummer-tuttosuimotori.it
GMC-ebike-hummer-tuttosuimotori.it

I grandi marchi dell’automotive sono sempre più attenti al mercato dell’e-bike. A sorpresa la statunitense Hammer lancia Hummer EV All-Wheel-Drive in collaborazione con Recon Power Bikes.

La e-bike a trazione integrale di casa Hammer appare robusta e dinamica equipaggiata da pneumatici grossi modello “fat” ed è alimentata da una batteria da 1 kWh rimovibile per la ricarica elettrica. Un modello ricercato al passo con i tempi, dotato di una coppia di motori al mozzo Bafang con 2,4 W di potenza in accelerazione garantiti dai singoli powertrain che vantano 750W ciascuno.

Disegnato da GMC per Recon Power Bikes la bici elettrica è stata realizzata per gli amanti dell’avventura adatta a leggeri fuoristrada e concilia la robustezza della struttura con la piacevolezza della guida e confort del conducente.

Hummer EV All-Wheel-Drive a seconda del terreno può adottare tre diverse modalità di guida: Traction, Cruise, e Adrenaline che attivano rispettivamente il motore anteriore, il motore posteriore ed entrambi i propulsori per raggiungere il massimo delle prestazioni anche su strada sterrata.

Affidabile nella guida che è resa confortevole dagli pneumatici e dallo sterzo, progettati appositamente. Dotata di telaio hardtail appare nel complesso molto “cool”, verrà prodotta in edizione limitata. Grazie al suo look superbo, potrebbe abbinarsi perfettamente al pick up elettrico di casa Hammer.

Prezzi e mercati

Esplorare altri tipi di mobilità affidandosi a partner esperti nei settori di riferimento, sembra essere un trend in ascesa così come quello, in grande sviluppo, delle e-bike. La sostenibilità ambientale è uno degli obiettivi da raggiungere insieme alla conversione elettrica delle produzioni. Dopo Porsche, Jeep, Fiat, BMW il modello di e-bike, frutto del sodalizio Hammer-GMC è tutto made in Usa e nel video di presentazione appare come una piccola “chicca” in stile Hammer con un Pick up elettrico con cui fa capolino.

Hummer-EV-AWD-EBIKE-tuttosuimotori.it
Hummer-EV-AWD-EBIKE-tuttosuimotori.it

Le dimensioni del veicolo sono abbastanza importanti per un e-bike ma Hummer EV AWD raggiunge la velocita massima di 28 miglia all’ora (45 km/h), ma è in studio anche una versione pensata per l’Europa dove lo standard di velocità massima è fissato a 25 km/h.

Il sistema di sicurezza della bicicletta è formato da due freni a disco idraulici a quattro pistoni. Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, la GMC Hummer EV All-Wheel-Drive e-Bike viene 3.999 dollari (4.100 euro) e sarà presto disponibile nei concessionari GMC e online. Una cifra sicuramente importante, ma molto più bassa dei 113.000 dollari di listino per il fuoristrada elettrico di Hammer insieme al quale è stata presentata.