Home » Volkswagen, L’auto elettrica e-Golf raddoppia la produzione

Volkswagen, L’auto elettrica e-Golf raddoppia la produzione

Mentre viene confermata l’intenzione di creare, in tutta Europa ben 14 nuove ricariche ultraveloci HPC (High Power Charging) entro la fine del 2018, le case automobilistiche continuano ad attrezzarsi per aumentare la produzione di auto elettriche. Tra queste la casa tedesca Volkswagen ha annunciato l’intenzione di andare proprio ad aumentare la capacità produttiva della sua variante elettrica alla celebre Golf, macchina che ha storicamente rappresentato il brand nel mondo. L’obiettivo è quello di soddisfare la crescente domanda dell’e-Golf, che è molto apprezzata all’interno del settore dei veicoli elettrici.

Le novità sull’e-Golf di Volkswagen

A colpire particolarmente la domanda di mercato e tutti i possibili acquirenti è  la qualità del marchio Volkswagen e la buona efficienza del powertrain elettrico. Grazie alla nuova versione, con 35.8 kWh di batteria, il brand ha potuto registrare ottime vendite, in particolare nei mercati in cui sono presenti incentivi statali. Ecco perché, ad oggi, l’azienda si vuole impegnare per poter alzare il livello e il numero dei modelli prodotti.

Attraverso una nota ufficiale, Volkswagen ha confermato che sono state già avviate delle modifiche, presso lo stabilimento di Dresda, per fare in modo che dal mese di Marzo 2018, si possa partire con una produzione che permetterà di ottenere da 35 a ben 70 automobili al giorno. Si passa così all’assemblaggio di 2.100 e-Golf, rispetto a 1.050.

Golf Elettrica
Golf Elettrica

La produzione crescerà grazie al passaggio, in catena di montaggio, da un unico turno a due turni. In terra tedesca tale scelta potrà fin da subito far riscontrare una risposta positiva, visto che la domanda maggiore per l’auto elettrica Volkswagen è proprio quella registrata in Germania. Qui vengono offerti incentivi fino a 4.000 euro, ai quali si aggiungono anche sconti delle case per favorire così il passaggio e la scelta di veicoli meno inquinanti. I dati che sono stati diffusi dalla casa automobilistica hanno già confermato che i clienti che scelgono di acquistare una nuova vettura, usando le agevolazioni per comprare un veicolo elettrico, per un valore complessivo pari a circa l’8%.

Gli aggiornamenti sull’auto elettrica

La e-Golf è capace di garantire un’autonomia di 201 km con una sola ricarica; si tratta di un netto miglioramento se lo mettiamo in relazione a quando percorso con la versione dotata di batteria da 24,2 kWh. In questo caso il range dell’elettrica era di 134 km.

La e-Golf potrebbe poi presentare un nuovo aggiornamento e miglioramento attraverso una nuova batteria, con celle di energia più dense, per arrivare fino a 48 kWh di capacità.