Home » Grandine in inverno, da adesso non avrai più paura I Svelato il metodo per togliere le ammaccature senza bisogno del carrozziere

Grandine in inverno, da adesso non avrai più paura I Svelato il metodo per togliere le ammaccature senza bisogno del carrozziere

Tirabolli cofano auto – newsauto.it

Kit tirabolli, la nuova frontiera del fai da te

Con l’avvento dei moderni metodi di acquisto delle auto, i finanziamenti, molte “preoccupazioni” dell’automobilista di tutti i giorni svaniscono, o quasi.

Ormai infatti è diffusa la prassi, indipendentemente dal brand o dal modello dell’auto, di vendere dei pacchetti assicurativi insieme alle auto nuove, cosicché il cliente non debba preoccuparsi di servizi accessori come ad esempio l’assicurazione contro i danni atmosferici o gli atti vandalici. Al giorno d’oggi, stiamo vivendo un periodo di forti crisi climatiche e di conseguenza anche di fenomeni meteorologici imprevedibili e violenti.

Anche se, ai fini della salvaguardia del pianeta, la carrozzeria della nostra auto bollata non risulta tra i principali problemi del globo può, soprattutto a chi vede le auto come qualcosa in più di un ammasso di ferro o uno strumento di lavoro, creare comunque un dispiacere. E nel caso in cui l’auto non sia coperta dall’assicurazione contro questo tipo di eventi, andare dal carrozziere o tirabolli per farla sistemare potrebbe risultare molto oneroso, in base all’entità dei danni si possono sfiorare preventivi di centinaia di euro.

Il kit miracoloso

Che sia colpa della grandine o di un piccolo incidente, ora riparare i bolli non è più così costoso. Esiste infatti per nostra fortuna, un kit che rende possibile riparare da se piccoli danni da grandine a patto di impiegare un pò di impegno e tempo. Ovviamente per i danni più importanti affidarsi ad un professionista per risolvere il problema.

Come funziona il kit? Il suo utilizzo è molto semplice, una volta pulita attentamente l’area da riparare con uno straccio e dei prodotti per la pulizia dell’auto, e dopo averla acciugata con cura basterà applicare la colla a caldo compresa nella confezione e aspettare che si raffreddi e aderisca per bene, serviranno pochi minuti, poi tramite il sollevatore a ventosa e alle linguette incluse iniziamo a tirare delicatamente la lamiera per riportarla alla forma originale. Quando saremo soddisfatti del risultato basterà staccare il sollevatore e la colla dalla carrozzeria aiutandoci con gli strumenti in dotazione, per un risultato migliore si consiglia l’utilizzo di prodotti per la rimozione di resina così da eliminare le tracce di colla rimaste.

Kit levabolli – amazon.it

Consigli e considerazioni

Che sia causato dalla grandine o da un gesto distratto di un altro automobilista trovarsi un danno sulla carrozzeria non è sicuramente qualcosa da ricercare. Quindi trovare il modo di risolvere per quanto possibile i piccoli danni che potrebbero avvenire nella normalità della vita quotidiana può dare una mano al portafoglio e all’umore di noi automobilisti.

La spesa per un kit simile è di circa 60€ ed è riutilizzabile e in un periodo storico come quello che stiamo vivendo il risparmio e la possibilità di rimediare ai sempre più frequenti fenomeni delle grandinate è sicuramente utile