Home » Grosjean e Gutierrez piloti del team Haas F1?

Grosjean e Gutierrez piloti del team Haas F1?

Il team Haas, pronto al debutto in Formula 1, dopo aver sistemato la factory di Banbury ha scelto i piloti da ingaggiare

Il nome più importante è quello di Romain Grosjean, ancora senza rinnovo da parte della Lotus vista la situazione incerta dei team, con il team Lotus che dovrebbe diventare di proprietà Renault entro fine giornata.
Questa situazione avrebbe spinto verso il team americano il ventinovenne francese, stanco di aspettare gli sviluppi della vicenda Lotus-Renault che, nel caso in cui Renault avrebbe già due piloti su cui puntare, rischierebbe di rimanere appiedato per la prossima stagione. Questa scelta, potrebbe dare uno scossone al mercato piloti, con Renault che, senza piloti su cui puntare, dovrebbe trovare un altro driver da affiancare a Maldonado.
Inoltre, sembra che Romain abbia scelto la possibilità di legarsi indirettamente alla gestione sportiva della Ferrari che, in un futuro non molto lontano, potrebbe anche offrirgli il sedile di una delle eredi della SF15-T.

L’altro pilota del team dovrebbe essere Esteban Gutierrez, pilota di riserva della Ferrari favorito a Jean-Eric Vergne proprio perchè il francese è già impegnato in altre categorie. JEV, infatti, parteciperà al campionato 2015/2016 di Formula E come pilota titolare del Team Andretti.

La scelta di uno tra le riserve dei piloti Ferrari, conferma la volontà di Ferrari di avere un team “clienti” in cui far crescere i propri talenti, proprio come il team di Maranello stava facendo con la Marussia, in cui inviò lo sfortunato Jules Bianchi, che dalla prossima stagione avrebbe dovuto sostituire Raikkonen in Ferrari.