Home » Hai modificato la marmitta e ti piace il suo rombo? Fatti vedere da un medico: studi rivelano che sei uno psicopatico

Hai modificato la marmitta e ti piace il suo rombo? Fatti vedere da un medico: studi rivelano che sei uno psicopatico

Marmitta - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Marmitta – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Ti piace il rombo della marmitta che hai appena cambiato sulla tua vettura, forse sei uno psicopatico e non lo sai ancora. Te lo dicono gli studi. 

Quante volte in città ci capita di sentire il fastidiosissimo rumore di una marmitta e pensare che il conducente sia veramente un pazzo a guidare un’auto di questo genere. Adesso è la scienza che in merito ci da ragione.

Viviamo in un mondo che attualmente cerca soluzioni che siano sempre più silenziose. Di ascoltare il forte rumore degli altri, proprio non ci va giù. Prendiamo ad esempio le nostre care auto elettriche. Il loro motore è silenziosissimo, non si sente affatto.

Proprio questo loro essere in grado di “non disturbare” è ciò che le rende estremamente affascinanti. Quando una vettura elettrica passa per strada vicino a noi, attualmente tutti ci giriamo a guardare, perchè quel silenzio ci sembra estremamente surreale. Poi finisce che l’incantesimo viene interrotto dal rombo di un’altra vettura completamente modificata.

Due situazioni completamente opposte, che provocano anche reazioni molto diverse tra loro. Ma in fondo come si dice? Il mondo è belle perchè è vario? Mai affermazione fu più vera, in maniera assoluta. Uno psicologo poi si è soffermato su questo.

Si dice che “il silenzio è d’oro”

Questo è quello che ci dicono i vecchi saggi nei loro modo di dire, “Il silenzio è d’oro”, in effetti il chiasso eccessivo diventa veramente imbarazzante, questo lo dobbiamo assolutamente confermare. Perchè sentiamo parlare spesso di inquinamento delle nostre città, senza fermarci mai a pensare che forse ci si riferisce anche a quello acustico.

Quando si parla di questo specifico argomento, non si guarda solo ed esclusivamente alle polveri sottili e all’inquinamento dell’aria, ma anche a quello uditivo, con gli eccessivi rumori che si rivelano essere veramente fastidiosi.

Marmitta e rumore - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Marmitta e rumore – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Se li ami sei un folle

Insomma, secondo degli studi specifici, se hai modificato le marmitte della tua automobile e ti soffermi ad ascoltarne il rumore, sei veramente uno psicopatico.

Sembra che infatti, chi ama questi forti rumori sia mosso da un’insensibilità e una noncuranza nei confronti degli altri. Dei veri e propri menefreghisti a cui non interessa nulla del fastidio che possono provocare agli altri cittadini.