Home » Honda: due nuovi turbobenzina nel 2017!

Honda: due nuovi turbobenzina nel 2017!

Honda ha annunciato che nel 2017 arriveranno in Europa due nuove motorizzazioni turbobenzina. Ovviamente nel segno del downsizing

Con l’ormai celebre “downsizing” si indica la riduzione della cilindrata dei motori, riduzione che ormai si pone alla base di ogni restyling per far in modo di avere vettura sempre più “green”.
Il donwisizing su questi motori, ha portato ad avere due nuovissimi turbobenzina da un litro e da 1.5 litri, entrambi con sistema VTEC.
Questi nuovi motori, stando a quanto fichiarato dalla Casa, sono completamente nuovi, progettati con un diverso sistema di sovralimentazione e realizzati con nuovi materiali, in modo da ridurre gli attriti interni in favore dell’efficienza.
Nuova anche la struttura del turbo, che adesso promette una risposta più pronta ai comandi dell’acceleratore e dovrebbe fornire ancora più potenza. A quanto pare, infatti, il piccolo motore 1.0 dovrebbe avere 132 CV di potenza ed il 1.5 dovrebbe averne 180.
Questi motori debutteranno sulla nuova Civic, che vedremo per la prima volta a Francoforte il prossimo anno e sicuramente sono motori di tutto rispetto: sulla sportivissima Civic Type R è stato installato un motore della stessa tipologia dei due appena descritti, soltanto un pò più grande (2.0 da 310CV), e le prestazioni sono da urlo!