Home » Il pick up Made in Italy fa concorrenza agli americani I Nel solco della tradizione Usa, costa molto meno

Il pick up Made in Italy fa concorrenza agli americani I Nel solco della tradizione Usa, costa molto meno

Evo-Cross-4-Pick-up-tuttosuimotori.it
Evo-Cross-4-Pick-up-tuttosuimotori.it

EVO Cross 4 2022 è il primo pick-up del marchio molisano: 4 porte per 5 posti, doppia cabina, una lunghezza imponente, 5,315 metri, e un cassone di oltre un metro e mezzo che garantisce una portata utile di 830 kg.

Solido, affidabile in situazioni estreme e dal prezzo contenuto. Evo Cross 4 è un veicolo che bada al sodo, di facile manutenzione, che non strizza l’occhio agli appariscenti dei Suv da vetrina. Il pick-up del brand del gruppo Dr Automobiles, risponde in pieno alla mission EVO, cioè quella di incontrare una sempre più diversa e diffusa concezione dell’automobile e più in generale della mobilità, ispirata a modelli di semplicità, concretezza e praticità.

EVO Cross 4 è spinto da un 2.0 common rail di ultima generazione da 136 cv, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce. La velocità massima è di 150 Km/h, il servosterzo è idraulico. Di serie il controllo della trazione, il sistema di monitoraggio pressione pneumatici, la frenata assistita, i fondamentali aiuti alla partenza in salita e controllo elettronico della stabilità, il ripartitore elettronico della frenata. Le luci diurne e i fanali posteriori sono a LED.

Come è prassi per Evo, l’allestimento è unico e full optional. Le linee sono squadrate, solide, possenti. La linea è in stile moderno, con l’enorme mascherina a trapezio che rende davvero possente il frontale, e dietro l’abitacolo c’è un caratteristico roll-bar nero. Ai lati sono presenti robuste pedane che permettono l’entrata nell’abitacolo. Le sospensioni anteriori sono a doppio triangolo sovrapposto con molle elicoidali, mentre le posteriori hanno un ponte rigido con balestre.

Nella media le misure del cassone: 152×152 cm, è rivestito in materiale plastico per evitare graffi e proteggere dall’usura le parti metalliche, e può essere caricato con 830 kg di materiale.

Caratteristiche, dotazioni e prezzo

Il veicolo è considerato un N1 come immatricolazione (quindi veicolo commerciale da lavoro). Su strada, il Cross 4 è sufficientemente vivace, pur essendo uno dei pick-up meno potenti.

cruscotto-evo-cross-4-tuttosuimotori.it
cruscotto-evo-cross-4-tuttosuimotori.it

L’abitacolo è molto confortevole ed accessoriato, ampio spazio e numerosi portaoggetti. Sedili in ecopelle per una più rapida pulizia, la strumentazione di bordo è chiara e facilmente leggibile, infotainment touch da 9” con Android Auto ed Apple Car Play, Cruise Control, TPMS, climatizzatore. Tutto di serie.

La possibilità di personalizzazione riguarda il colore esterno: rosso, bianco, blu e nero. E’ in listino a € 24.500 + iva (€ 29.900 ivato). La solidità del mezzo, il prezzo concorrenziale e la disponibilità in pronta consegna, grazie all’asse del gruppo Dr Automobiles con la Cina, sono risultati caratteristiche vincenti anche sul mercato internazionale.