Il segreto nascosto nel vano portaggetti è utilissimo in estate | Controlla subito che anche il tuo abbia il pulsante magico
Questa volta parliamo di un oggetto che non possiamo fare a meno di aver ei aut, ma ci rendiamo poco conto che effettivamente ha un’utilità pratica. Parliamo dil cassetto portaoggetti dove qualsiasi automobilista conserva i documenti dell’auto per averli sempre a portata di mano e mostrali alle forze dell’ordine.
Ma oltre a questo c’è chi all’interno del cassetto portaoggetti conserva caricabatterie, accessori dell’auto e tutto ciò che può servire da un momento all’altro, perchè può sempre capitare che vi sia bisogno di qualcosa.
Molti però non sanno che può fare anche molto altro, ma lo scopriranno in questo momento.
La funzione della quale stiamo parlando risulta essere in grado di migliorare la vita soprattutto di coloro che viaggiano periodicamente e che amano spostarsi in macchina per scoprire la bellezza di tutti i luoghi km per km senza mai fermarsi.
Abbiamo capito che nel cassetto portaoggetti vi stanno i documenti, ma questo può anche tornare utile per mantenere fresche le bevande o il cibo che si porta con sé, una cosa che nessuno porta con se.
Il frigo
In pochissimo tempo il cassetto portaoggetti può diventare un frigorifero, semplicemente premendo un tasto all’interno. Il tasto a cui facciamo riferimento ha un simbolo, che indica un fiocco di neve, la semplice cosa che aiuta a far capire la differenza tra uno e l’altro. A volte questo si trasforma in un pulsante o in una leva, in un interruttore, perché cambia da modello a modello di macchina ma funziona sempre allo stesso modo, parliamo davvero di un piccolo pezzo che quasi non si nota.
Solitamente si preme il tasto o lo si ruota, o lo si tira, non appena accende l’aria condizionata, manda l’aria fredda arriva direttamente dentro il cassetto portaoggetti che raffredda le bevande, le medicine o il cibo che si trasporta, basta davvero poco per riuscire ad ottenne bevande fresche, e perchè no, anche i documenti della nostra auto ci restano.
Cosa non fare
Grazie a questa funzione particolare del cassetto portaoggetti tutto ciò che è particolarmente delicato, si mantiene fresco e si conserva bene, si tratta di un vero e proprio frigorifero portatile che ruba parecchio spazio dentro il veicolo così potremo dire addio a quello che sarebbe superfluo.
Quello che non tutti lo sanno e che sci sono cose che non si dovrebbero mai trasportare nel cassetto portaoggetti, per esempio i documenti personali oppure il telecomando del garage o ancora gli oggetti preziosi come gli orologi o i gioielli, cose che ecco tendono ad aver problemi.