Home » La MotoGp torna in Indonesia dal 2017

La MotoGp torna in Indonesia dal 2017

Il Ministro dello Sport e della Gioventù indonesiano ha annunciato che la MotoGp tornerà a correre in Indonesia probabilmente a partire dal 2017. Si parla di un contratto triennale dal 2017 al 2019.

Di Alberto Murador

Dopo l’Austria nel 2016 c’è la concreta possibilità di un altro ritorno nel motomondiale, ovvero il Gp d’Indonesia a partire dal 2017. La tappa asiatica dovrebbe tornare a svolgersi sul circuito rivisto di Sentul, nonchè lo stesso tracciato che ospitò il motomondiale nel biennio del 1996-1997.

A confermare la trattativa in fase molto avanzata è il Ministro dello Sport e della Gioventù indonesiano Iman Nahrawi, come riportato nel quotidiano Jakarta Post. Il Ministro ha affermato che la firma del contratto con Ezpeleta è solo questione di giorni, con un contratto triennale dal 2017 al 2019. Il circuito a quanto pare dovrebbe essere rivisto sia nel layout della pista, ma soprattutto per quanto riguarda le infrastrutture.

Con il ritorno dell’Indonesia a partire dal 2017, saranno ben quattro le tappe asiatiche presenti nel motomondiale. A dimostrazione che l’obiettivo di Ezpeleta e della Dorna è nel globalizzare sempre di più il loro prodotto, anche se il cuore e la storia del motomondiale resta sempre in Europa.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>