Home » La nuova sanzione per chi parcheggia su quei posti riservati è una fucilata | Ti conviene stare attento o rimani senza stipendio

La nuova sanzione per chi parcheggia su quei posti riservati è una fucilata | Ti conviene stare attento o rimani senza stipendio

Parcheggi riservati - Tuttosuimotori.it
Parcheggi riservati – Tuttosuimotori.it

Chi parcheggia in questi posti deve aspettarsi una multa molto salata, ecco perchè ti conviene proprio stare attento. 

Il nuovo codice della strada sta per subire una vera e propria rivoluzione. Il Governo ha in serbo una serie di proposte che andranno a colmare alcune lacune che le modifiche già apportate hanno lasciato proprio su quello che riguarda delle tematiche molto importanti.

Le nuove regole pensate per tutti gli automobilisti sanciscono delle strette alcune importanti tematiche che toccano da vicino gli automobilisti non solo. In linea generale possiamo affermare che tra le maggiori modifiche c’è un netto rialzo delle multe.

Si prevedono provvedimenti molto più severi per coloro che guidano in stato d’ebrezza, con l’introduzione dell’alcol-lock nel caso di recidività del soggetto. Inoltre di gran lunga inasprite anche le sanzioni per chi viene fermato mentre utilizza il cellulare alla guida.

Ogni singolo provvedimento intrapreso per quello che riguarda il nuovo codice della strada, comunque è volto ad aumentare la sicurezza degli automobilisti e di tutti coloro che sono presenti in strada. Ma altrettanto importanti sono le sanzioni pensate per coloro che non rispettano i parcheggi riservati. In questo specifici caso, non si va a difendere la sicurezza dei cittadini, ma piuttosto a sottolineare l’importanza del senso civico di ognuno di noi.

Attenzione a dove parcheggi, potrebbe costarti caro

Non sono poche le polemiche sorte in passato sulla maggiore espansione dei parcheggi a pagamento e la scomparsa di quelli gratuiti. Come in molti sapranno, i parcheggi delineati da strisce bianche sono free, a pagamento quelli con le strisce blu, mentre i perimetri sono gialli per tutti i parcheggi che sono riservati a particolari classi di soggetto.

Proprio su quest’ultima tipologia di parcheggi sono state rivolte le maggiori attenzioni da parte del governo in questo periodo di modifiche e inserimento di nuove norme per il codice della strada rivisitato che sta per entrare in vigore.

Parcheggio disabili - Tuttosuimotori.it
Parcheggio disabili – Tuttosuimotori.it

Pene più severe per chi parcheggia nel posto dei disabili

Particolare attenzione, per quello che riguarda le regole sui parcheggi riservati, si pone su quelli pensati per la sosta di vetture destinate al trasporto di persone con disabilità motorie. Per tutti coloro che parcheggiano nei posti riservati ai disabili le multe saranno di importo maggiorato.

Per le moto le multe andranno dai 165 ai 660 euro, invece per le macchine si possono sfiorare i 1000 euro con provvedimenti che possono avere un importo tra i 330 euro e i 990 euro.