Home » La tutela dell’ambiente è al centro con l’auto elettrica Volkswagen

La tutela dell’ambiente è al centro con l’auto elettrica Volkswagen

Il surriscaldamento della Terra degli ultimi anni, e la crescita esponenziale delle emissioni nocive nell’ambiente hanno dato pericolosi segnali di allarme per il nostro pianeta che non hanno lasciato indifferente tutta la società civile. Per questa ragione il tema della sostenibilità è sempre più centrale per il futuro della popolazione mondiale: anche nel settore dell’autotrasporto sono molte le case produttrici che hanno sposato l’idea green. Come Volkswagen che ha voluto creare una linea di auto elettrica ad hoc in grado di rispondere alle crescenti necessità legate alla riduzione delle emissioni, strizzando l’occhio anche alla convenienza. Con l’auto elettrica Volkswagen, infatti, tutti i clienti possono dire addio alle inutili spese per il carburante, con un taglio netto alle uscite finanziarie quotidiane.

Ma c’è di più: grazie a Volkswagen, anche il design e la qualità dell’auto elettrica proposte è a livelli premium. I 2 modelli disponibili a catalogo, la e-up! e la e-Golf, sono realizzate con le più innovative tecnologie di costruzione, per garantire massima affidabilità, sicurezza su strada e ottimo confort, al giusto prezzo.

La nuova e-up!, ad esempio, è studiata in ogni dettaglio per essere l’alleato di stile per chi desidera guidare in città senza pensieri. La city car elettrica firmata Volkswagen, infatti, è perfetta per girare in centro città e nelle zone a traffico limitato, senza nessun limite. In vendita a partire da 27.000 euro, la nuova e-up! rappresenta un piccolo microcosmo altamente tecnologico: grazie ai sistemi radio e navigazione di ultima generazione che garantiscono massima connettività, infatti, tutto è sempre a portata di mano, anzi di smartphone.

E poi c’è e-Golf, il modello culto dell’azienda di Wolfsburg che diventa smart, ma senza scendere a compromessi con le prestazioni su strade, rese eccellenti anche nei modelli che montano il motore elettrico. In questo modo il portafoglio e l’ambiente saranno tutelati, senza dover rinunciare al piacere di guidare una Golf. Con e-Golf le porte della mobilità del futuro si spalancano già nel presente: l’affidabilità e l’esperienza tedesca sono il passepartout per una vettura che può essere acquistata, chiavi in mano, a partire da 37.600 euro.