Home » Loris Capirossi lascia il commento di Sky?

Loris Capirossi lascia il commento di Sky?

Loris Capirossi a partire dalla prossima stagione non sarà più in cabina di commento al fianco di Guido Meda su Sky. Probabilmente l’ex pilota tornerà a dedicarsi interamente al suo lavoro in direzione gara con la Dorna, specie dopo quanto accaduto quest’anno a Sepang.

Di Alberto Murador

Ci saranno dei cambiamenti nel 2016 per quel che riguarderà la telecronaca dei Gp della MotoGp su Sky, perchè al fianco di Guido Meda non ci sarà più Loris Capirossi. Dietro alla decisione dell’ex pilota romagnolo ci sarebbero diversi interessi: il bisogno di maggior presenza come consulente della Dorna in direzione gara data la sua gran esperienza, l’impegno con la Michelin per lo sviluppo degli pneumatici ed altri ruoli in quale ” Capirex ” è tuttora coinvolto.

A tale proposito ecco le dichiarazioni di Capirossi riportate da GpOne.com:

” Non c’è ancora alcuna decisione in merito, ma è probabile un mio ritorno in Direzione Gara. Del resto io ero stato ‘prestato’ ad altre attività. Al momento sono molto impegnato con la Michelin per lo sviluppo degli pneumatici, ed in special modo per l’anteriore. Non effettuerò test personalmente come pilota, ma raccoglierò continuamente le impressioni dei piloti impegnati nel campionato. Questa settimana non sarò a Jerez per i test voluti proprio dalla Michelin, anche se sono quotidianamente in contatto con tutti. “

Ovviamente Capirossi non ha dato l’ufficialità del suo abbandono alla cabina di Sky per il 2016, anche se sembra che la cosa sia inevitabile. Magari l’ex pilota continuerà a collaborare con l’emittente satelittare con un ruolo minore. Resta da capire ora chi potrebbe prendere il suo posto andando di fatto ad affiancare Guido Meda, sicuramente Mauro Sanchini potrebbe essere nella lista dato che già commenta le gare della Moto3 e della Moto2.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>