Home » Lowes in MotoGP con Aprilia nel 2017!

Lowes in MotoGP con Aprilia nel 2017!

Il pilota britannico Sam Lowes, attualmente in lotta per la conquista del mondiale in Moto2, passerà in MotoGP con Aprilia dal 2017

La prima notizia di una “promozione” dalla Moto2 alla MotoGP era arrivata qualche giorno fa con l’ufficializzazione del passaggio di Alex Rins in Suzuki nel 2017.

Oggi è arrivata la seconda notizia relativa a Sam Lowes: dalla prossima stagione, infatti, il britannico passerà in MotoGP con il team ufficiale Aprilia.
Sia Lowes che Rins sono in lotta per la conquista del titolo mondiale in Moto2 ed occupano rispettivamente la seconda e la prima posizione, distanziati di soli otto lunghezze.

Il pilota inglese, attualmente in forza al Team Gresini, ha dichiarato: “Ho firmato il contratto e sono davvero soddisfatto. Le principali differenze tra le due classi saranno la potenza e l’abilità nel frenare, oltre le gomme, come capita sempre quando si cambia la categoria. Ora non ci penso troppo, voglio solo divertirmi e guidare. L’Aprilia è l’opzione migliore. Se guardo a Rins e Zarco anche loro hanno offerte dalla MotoGP per il prossimo anno e non sono migliori della mia. Con i loro record, questo mi rende piuttosto felice. È un buon pacchetto il mio e il team di Gresini è valido, quindi per me sarà bello fare questo passaggio. Ho sempre sognato di correre con Marquez o Rossi, il progetto Aprilia è davvero buono e avendo firmato il contratto l’anno scorso non ho considerato nient’altro. Non sento la pressione, anche se andare in MotoGP sicuramente un po’ me ne darà, ma cercheremo di fare il meglio. Per me sarà bello correre con gli stessi piloti con cui adesso mi sto confrontando in Moto2, per avere un metro di misura un più.”

Inoltre, secondo alcune voci di corridoio, in MotoGP, oltre a Rins e Lowes, probabilmente il prossimo anno arriveranno anche Johann Zarco -attuale campione del mondo Moto2- e Jonas Folger, ed entrambi andranno nel team Tech3.