Mai più paura della manovra di parcheggio: fa tutto la Guida automatica I Occhio a questi aspetti però
Ci sono scene che noi non vorrebbe vedere mai e altri dove vorrebbe esser comodamente seduto sulla sua auto a leggere il giornale o dormire, poichè si è seduti mentre si affronta un lungo viaggio.
Questa volta però, l’automobilista in questione ha deciso di impostare la guida automatica per parcheggiare l’auto, ma è accaduto qualcosa di davvero incredibile. Da una semplice cosa che poteva migliorare la vita di un uomo ad una possibile catastrofe.
Ecco cos’è accaduto: mentre l’uomo al volante avvia la guida automatica per parcheggiare l’auto, succede veramente l’incredibile. L’accaduto è stato talmente forte da essere diventato virale sui social.
Questo poteva accadere a tutti, ma dobbiamo sempre tener conto che parcheggiare è sempre stato un cruccio ed un incubo per tanti neopatentati, noi compresi all’inizio, quando siamo saliti sulla nostra appariva auto, ci siamo girati e non abbiamo vito nulla e avevamo il terrore di toccare tutto ovunque data la mancanza di ausili alla guida, Oggi però non è più così, per fortuna o meno, basta un click e tutto va a posto senza problemi.
Tutto merito dell’avvento dei sensori e delle telecamere posteriori o a 360 gradi, secondo cui l’operazione di parcheggiare è diventata decisamente più semplice. Anzi, con i sistemi di guida autonoma sempre più sofisticati, sembrava che parcheggiare l’auto sarebbe diventato un gioco da ragazzi.
La manovra
Peccato che basti poco per aver problemi, come dimostra un video diventato virale, la tecnologia e la guida automatica non siano ancora del tutto infallibili.
Un automobilista cinese, tutto fiero del suo nuovo Suv L9, ha deciso di mettere alla prova il sistema di parcheggio automatico sognato e voluto al momento dell’acquisto. Il giovane è sceso dall’auto, ammirando la manovra precisa, ma all’improvviso è accaduto l’impensabile m, che nessuno si sarebbe mai aspettato, ma che ha sollevato diversi interrogativi e dubbi.
Competition is coming. Watch Tesla competitor’s auto park go wrong. pic.twitter.com/p4LkFNHmWp
— Ray (@ray4tesla) September 10, 2024
Il parcheggio
L’auto, predisposta con la guida automatica, invece di fermarsi, ha deciso di fare retromarcia a tutta velocità, rischiando di finire sulla strada senza nessun motivo. Una scelta folle del veicolo stesso. Per fortuna, il SUV si è fermato in tempo, ma lo spavento è stato grande per molte persone presenti nella zona, proprietario compreso. Il video, condiviso sui social, ha scatenato l’ilarità e allo stesso tempo ha sollevato qualche perplessità.
Questo episodio ci invita a riflettere: siamo davvero pronti ad affidare completamente la guida alle macchine senza possibilità di usarle, al punto da scendere e guardarle? E soprattutto, quanto possiamo fidarci di questi sistemi, sta a noi o al nostro futuro sapere la risposta che verrà data.