Home » Michael Schumacher, la frase del figlio Mick rivela tutto: le reali condizioni del campione sono queste

Michael Schumacher, la frase del figlio Mick rivela tutto: le reali condizioni del campione sono queste

Michael Schumacher – tuttosuimotori.it

Michael Schumacher continua il suo recupero a casa dopo un incidente sugli sci che lo ha gravemente ferito nel 2013.

La salute di Michael Schumacher è rimasta un segreto strettamente custodito dai tempi del suo incidente sugli sci di 10 anni fa. Tuttavia, sono emersi alcuni dettagli che forniscono piccoli spunti sulla vita attuale del sette volte campione del mondo di Formula 1.

L’ultimo aggiornamento è stato fornito dall’ex capo della squadra di Schumacher, Eddie Jordan. All’irlandese è stato negato l’ingresso a casa del campione tedesco da parte della famiglia di Schumacher, ma non ha mostrato rancore e ha ammesso come sia stato difficile per sua moglie Corinna, e lo è tuttora, affrontare tutto ciò che è accaduto da quel maledetto incidente a Méribel nella Savoia francese.

Ulteriori informazioni sulla salute di Schumacher sono state rivelate nel documentario di Netflix dello scorso anno. Il programma conteneva ampie interviste alla famiglia e agli amici più importanti di Michael. La moglie, Corinna, ha aggiunto che tutti loro stanno andando avanti con la propria vita e ha sottolineato con insistenza la volontà di mantenere segreta la condizione di salute del marito. Ha detto ai registi: “Lo so che a tutti manca Michael, ma Michael è qui. È diverso, ma è qui e questo ci dà forza. Cerchiamo di portare avanti una famiglia come piaceva e piace ancora a Michael”.

Durante le riprese del documentario, il figlio Mick non è riuscito a trattenersi e ha rivelato che…

Eddy, ha rivelato di aver parlato in passato con il figlio Mick delle condizioni del campione tedesco e di essere stato particolarmente toccato dalla cosa, non solo per il fatto che un membro della famiglia si fosse aperto con lui, ma soprattutto perché ha capito quanto deve essere stata dura per il figlio sapere che il proprio padre, e che padre, non fosse più in grado di fare molte cose…è lì ma in realtà è come se non ci fosse!

Mick Schumacher rivela le condizioni del padre nel documentario Netflix – tuttosuimotori.it

Mick Schumacher, è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante all’interno del circus della Formula 1, partendo dall’ingresso nel 2019 nella Ferrari Driver Academy per poi diventare pilota ufficiale della Haas nel 2021 e diventando successivamente collaudatore Mercedes a partire dall’attuale stagione 2023.

Lo stesso Mick Schumacher ha rivelato nel documentario divenuto un vero e proprio successo della piattaforma streaming per eccellenza, che suo padre era presente “in misura minore” e ha suggerito che poteva avere con lui solo brevi conversazioni.

Ha commentato: “Avremmo avuto molto di più di cui parlare ed è lì che ho la testa per la maggior parte del tempo, pensando che sarebbe stato così bello. Rinuncerei a tutto solo per questo. Questi momenti che credo molte persone abbiano con i loro genitori non sono più presenti, o lo sono in misura minore”.