Home » Moto2: a Brno domina Zarco

Moto2: a Brno domina Zarco

Il francese è stato in testa dal secondo giro fino alla fine, dominando in lungo e in largo per praticamente tutta la gara

Il francese ha sofferto solo in partenza, quando lo scatto di Luthi ha permesso allo svizzero di prendere temporaneamente il controllo delle operazioni. A metà della seconda tornata, Johann Zarco ha dimostrato ancora una volta di essere l’uomo da battere, prendendo il comando delle operazioni e diventando irraggiungibile per il resto del gruppone, che ha subito dato vita ad un’accesissima lotta per il podio, durata due giri e generosa di emozioni e di sorpassi.

Secondo posto per il campione del mondo in carica: lo spagnolo Tito Rabat. Dopo aver fatto anche lui un ottimo scatto in partenza, lo spagnolo ha capito che contro il Johann Zarco visto oggi non avrebbe potuto vincere nessuno quindi, invece che provare a prenderlo, ha pensato a conservare la seconda posizione, raggiunta grazie ad un doppio sorpasso spettacolare.

Chiude il podio un ottimo Alex Rins, che a due curve dal termine della gara ha tentato anche di sopravanzare il connazionale Tito Rabat per conquistare il secondo posto.

Ai piedi del podio troviamo Alex Marquez, bravo come sempre nei duelli in mezzo al gruppone, duelli che gli hanno permesso di arrivare giusto alle spalle di Rins e conquistare importanti punti in ottica mondiale. Quinta posizione per Sam Lowes, partito dalla tredicesima piazzola della griglia di partenza e, quindi, autore di una bella rimonta. Dietro al pilota britannico troviamo il tedesco Jonas Folger, seguito da Thomas Luthi, che nelle prime tornate era riuscito a lottare per le prime posizioni, Sandro Cortese, Luis Salom e dal nostro Franco Morbidelli, che chiude la top ten ma avrebbe potuto conquistare un risultato molto più consistente vista la quarta posizione occupata durante il secondo giro.

Subito fuori dalla top ten, in undicesima posizione, troviamo Simone Corsi altro italiano in gara oltre a Morbidelli, visto il ritiro di Baldassarri.