Home » Moto2, Lowes in pole al #ArgentinaGP

Moto2, Lowes in pole al #ArgentinaGP

La classe intermedia, Moto2, si è qualificata per ultima in ordine di uscita, ma ha sorpreso comunque con la pole position di Sam Lowes su un costante Zarco ed l’inseguitore Tomas Folger. I tricolori sono in due nei primi dieci.

di: Sanda Urda

Dopo un ultima sessione di prove libere mattutine, dominata da Folger, Rins e Cortese, ma dove abbiamo visto un netto miglioramento per Mattia Pasini (Italtrans Racing Team), quale con il freno posteriore tornato sulla destra, ha chiuso 14°.

Nel tardo pomeriggio, i piloti sono tornati in pista a Termas de Rio hondo, per giocarsi la pole del Gran Premio motul de la Repùblica Argentina. Il migliore della sessione è stato Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2) con il suo 1’43.347, mail campione in carica, Johan Zarco (Ajo Motorsport) secondo e Jonas Folger (Dynavolt Intact GP) sono vicini in ordine di decimi. In seconda fila troviamo Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia) che precede Franco Morbidelli (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) vistosamente al suo agio qui, e sesto Thomas Luthi (Garadge Plus Intewwetten).

I due alfieri del Forward Team, Lorenzo Baldassarri ha chiuso nono e Luca Marini 22°, mentre Mattia Pasini del team Italtrans, è 20°.

La Moto2 tornerà sulla pista argentina domani mattina per il wup, per continuare nel pomeriggio con la seconda gara della stagione.

classifica completa QP qui.

foto: motogp.com