Home » MotoGp, Valentino Rossi ha fatto pace con l’acerrimo nemico I La foto insieme, si chiude un’era del motociclismo

MotoGp, Valentino Rossi ha fatto pace con l’acerrimo nemico I La foto insieme, si chiude un’era del motociclismo

valentino rossi pace - tuttosuimotori.it
valentino rossi pace – tuttosuimotori.it

Ebbene tutto è bene quel che finisce bene, a Jerez, in occasione della gara di MotoGP, il Dottore, ovvero Valentino Rossi e lo spagnolo Jorge Lorenzo si sono incontrati nel paddock, celebrando il rendez-vous della loro diatriba.

Successivamente uno scatto è poi stato condiviso sui social dallo stesso Jorge Lorenzo. Non nascondiamo che quella tra i due mitici piloti non sia stata una rivalità breve e facile, quanto piuttosto lunga ed intensa, stiamo parlando di quella tra Valentino Rossi, il Dottore, e Jorge Lorenzo in MotoGP.

Durante gli anni questa apparentemente semplice contrapposizione che dirsi voglia si è trasformata in guerra aperta, anche fuori dalla pista.

Non parliamo solo di sportellate tra i cordoli insomma, ma anche di qualcosa di più come parole dure e frecciate al veleno che hanno fortemente caratterizzato la competizione tra il Dottore e il Porfuera, due nomi iconici che per due fenomeni assoluti che in una fase della loro carriera si sono ritrovati persino a condividere lo stesso box e la stessa squadra.

Nonostante questo il chiacchieratissimo “muro”, le inimicizie da pitlane e le stoccate fatte durante le conferenza stampa sono ormai un ricordo del passato, parliamo infatti di un’era in cui il 9 volte iridato e il fuoriclasse di Palma de Mallorca hanno dato il tutto per tutto pur di imporsi sull’altro, ovviamente sempre nel rispetto dell’amicizia e del buonsenso, cosa che in moto è fondamentale.

Si incontrano e scatta l’amarcord

Ora che sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo sono entrambi “pensionati d’oro” e sono diventati a tutti gli effetti una coppia di veterani del manubrio, rimangono infatti due vecchi amici-nemici che dall’alto del loro illustre palmares possono permettersi di scambiarsi abbracci e sorrisi senza essere di torto l’uno con l’altro: a Jerez, proprio in occasione dell’ultimo round della MotoGP di Spagna, erano presenti sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo.

foto-rossi-lorenzo- tuttosuimotori.it
foto-rossi-lorenzo- tuttosuimotori.it

I due sono stati protagonisti di un nostalgico rendez-vous nel quale hanno parlato del loro passato di amici nemici, hanno riso scherzato ed abbracciati esattamente come farebbe qualsiasi amico con una persona a lui cara che non vede da tempo.

Alla fine della loro chiacchierata ed amarcord i due ex-piloti, Valentino Rossi, il Dottore, e Jorge Lorenzo, il Porfuera, si sono anche scattati una foto mentre sono sorridenti ed abbracciati. Non è passato poco tempo che questa bellissima immagine venisse pubblicata sul profilo di Jorge Lorenzo e rimbalzasse su tutti i giornali del mondo come una vera e propria rimpatriata tra amici