Home » Motomondiale: ecco orari e reti di qualifiche e gare di Indianapolis

Motomondiale: ecco orari e reti di qualifiche e gare di Indianapolis

Il motomondiale è pronto a tornare in pista, ripartendo dall’appuntamento americano di Indianapolis

Si riaccendono i riflettori sul motomondiale, che torna in pista per il decimo appuntamento stagionale. I piloti, al rientro dalla pausa estiva, saranno come sempre agguerriti e pronti a darsi battaglia già dalle prove libere del venerdì. Finalmente, il motomondiale sarà in diretta in chiaro su Cielo, emittente digitale di Sky.

MotoGP

Nella categoria regina, che può vantare battaglie che non si vedevano da anni, uno ritrovato Marquez (vincitore dell’appuntamento del Sachsenring) è pronto a dare battaglia ai due piloti Yamaha, forte anche dell’aiuto che gli può essere dato dal compagno di squadra Dani Pedrosa, che sembra essere tornato quello di prima.
Gli occhi saranno di nuovo puntati sui piloti Ducati, che arrivano all’appuntamento americano con una moto su cui sono stati installati degli aggiornamenti importanti, che potrebbero riportare i due ducatisti sul podio.
Sicuramente, Valentino Rossi proverà ad allungare ancora in classifica, cercando di concretizzare l’assalto al suo decimo mondiale.

Mancherà in questa trasferta americana il team NGM, che cede Bradl alla Aprilia fino alla fine della stagione.

Moto2

Con 65 punti di vantaggio sul secondo classificato, il francese Johann Zarco è proprio l’uomo da battere nella categoria di mezzo.
Dopo il secondo posto del Sachsenring e la caduta del suo diretto inseguitore, il pilota numero 5 ha ulteriormente allungato in classifica generale, e adesso inizia a vedere la conquista del titolo mondiale da molto vicino.
Il compito di rimontare spetta soprattutto a Tito Rabat, campione del mondo in carica della Moto2.
Il primo italiano in classifica è Franco Morbidelli, che occupa l’ottava posizione e ha 15 punti di svantaggio da Jonas Folger.

Anche in Moto2 non vedremo il Team NGM, con cui corrono i nostri Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi.

Moto3

Nella Moto3, che sicuramente è la categoria più spettacolare, Danny Kent sembra poter portare a casa il suo primo titolo mondiale con una facilità disarmante. A tentare di impedire che il britannico continui a fare la voce grossa, ci penserà il nostro Enea Bastianini, secondo in classifica generale con 66 punti di svantaggio dal pilota del team Leopard.

Programmazione TV

Vederdì 7 agosto:
15:00 – Moto3 Prove Libere 1
15:55 – MotoGP Prove Libere 1
16:55 – Moto2 Prove Libere 1
19:10 – Moto3 Prove Libere 2
20:05 – MotoGP Prove Libere 2
21:05 – Moto2 Prove Libere 2

Sabato 8 agosto:
15:00 – Moto3 Prove Libere 3
15:55 – MotoGP Prove Libere 3
16:55 – Moto2 Prove Libere 3
18:35 – Moto3 Qualifiche
19:30 – MotoGP Prove Libere 4
20:10 – MotoGP Qualifiche
21:05 – Moto2 Qualifiche

Domenica 9 agosto:
14:40 – Warm Up
17:00 – Moto3 Gara
18:20 – Moto2 Gara
20:00 – MotoGP Gara