Home » MV Agusta con Forward e Melandri, con l’obiettivo Motogp!

MV Agusta con Forward e Melandri, con l’obiettivo Motogp!

Il team Forward a partire dal prossimo anno oltre all’impegno confermato in Moto2, gestirà il reparto corse della casa varesina nella SBK e nella Supersport. La struttura di Cuzari potra contare su un tester d’eccezione come Marco Melandri. L’obiettivo è l’approdo nella MotoGp per il 2017.

Il giorno dopo la conclusione del mondiale delle derivate di serie è già tempo di pensare al 2016, e la MV Agusta in vista della prossima stagione ha deciso di rafforzare il proprio reparto corse in collaborazione con il team Forward. La compagine di Giovanni Cuzari gestirà le MV ufficiali sia nel mondiale Supersport, sia in quello Superbike.

La scelta adottata dalla casa di Schiranna è quello di dare continuità al progetto corse, con l’obiettivo di arrivare nella categoria MotoGp nel 2017. Il mito della MV Agusta è nato proprio nel mondo delle corse con i suoi 75 titoli mondiali conquistati nel motomondiale, di cui 38 nei piloti con leggende del calibro di Giacomo Agostini, Mike Hailwood, John Surtees e Phil Read  e gli altri 37 nei costruttori.

201-MV-Agusta-500-Giacomo-Agostini

Le dichiarazioni del Presidente Giovanni Castiglioni lasciano pochi dubbi sul fatto che MV sia molto legata alle corse:

” Continuiamo ad investire nelle corse perchè le competizioni hanno un valore elevamente strategico per noi, siamo vincenti nella Supersport ed in crescita nella Superbike ma il nostro futuro deve avere come obiettivo la MotoGp. “

Pure il team principal Forward Giovanni Cuzari ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto tra le due parti:

” E’ un onore e un privilegio per me lavorare con uno dei marchi che ha costruito la leggenda del motociclismo, e sono convinto di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti “

Inoltre il team Forward ed MV Agusta potranno contare sul supporto di un tester d’eccezione come Marco Melandri, rimasto senza una sella dopo la rescissione del contratto con Aprilia verso metà stagione. Il ravennate avrà il compito di sviluppare la quattro cilindri varesina in configurazione 2016 per il mondiale SBK in alcuni test che effettuerà in pista, magari con la possibilità di poter partecipare in alcune tappe del mondiale in qualità di wild card.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>