Home » Nel 2016 Xavi Fores con Barni Racing!

Nel 2016 Xavi Fores con Barni Racing!

Il team Barni Racing ha annunciato che nel 2016 sarà il pilota spagnolo Xavi Fores a disputare l’intero campionato con la Panigale R 2016, sostituendo così l’argentino Leandro Mercado.

Di Alberto Murador

Il team Barni Racing da quest’anno impegnato anche nel campionato del mondo Superbike, ha annunciato che il loro pilota per il 2016 sarà lo spagnolo Xavi Fores. Il pilota iberico guiderà la Ducati Panigale R ’16 della scuderia bergamasca, andando a sostituire il pilota argentino Leandro Mercado.

Quest’anno Fores ha sostituito in casa Ducati l’infortunato Davide Giugliano nei round di Aragon, Assen e quello conclusivo di Losail in Qatar, ottenendo come miglior piazzamento un quinto posto in gara-2 ad Aragon. Tra il 2011 ed il 2015 il pilota spagnolo ha disputato già 15 gare nel mondiale SBK, anche se le soddisfazioni maggiori egli le ha ottenute nel 2010 e nel 2013 quando ha vinto il campionato CEV Superbike; e nel 2014 sempre con la casa di Borgo Panigale ha vinto il titolo IDM.

Ora il pilota di Llombai avrà l’opportunità di disputare l’intero campionato del mondo SBK, queste sono le sue prime parole dopo l’annuncio dato dal team Barni Racing:

” Sono molto contento per questa opportunità e di restare in WorldSBK la prossima stagione; ho lavorato sodo per rimanere in Ducat. Correre con Barni Racing è il massimo, una squadra davvero disponibile e professionale. La moto sarà più o meno come quelle ufficiali di Giugliano e Davies, per me rappresenta una grande occasione. Sarò l’unico pilota e questa è una buona cosa; significa che avrò a disposizione tutto il materiale e i meccanici; la scuderia lavorerà solo con me, sarà importante per fare un ottimo lavoro. “

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>