Home » Nicolò Bulega campione del CEV Moto3!

Nicolò Bulega campione del CEV Moto3!

Nicolò Bulega, punta di diamante della VR46 Academy, si è laureato campione del CEV nella categoria Moto3

Da tutti considerato come porta d’accesso al motomondiale, il CEV Moto3 è il campionato spagnolo velocità per la categoria Moto3.
E sulla pista di Valencia, che tanto ha tolto al motociclismo italiano dopo che Valentino Rossi ha visto sfumare il suo decimo titolo mondiale, Nicolò Bulega si è laureto campione di quello che viene anche definito “mondiale junior Moto3”.

Il pilota italiano, che difende i colori del VR46 Junior Team, si è potuto accontentare di due piazzamenti, senza il bisogno di andare a caccia della vittoria. Dopo il quarto posto della prima manche, nella seconda ha chiuso sul gradino più basso del podio, alle spalle dei rivali Aron Canet ed Albert Arenas. In questo modo ha mantenuto 4 lunghezze di vantaggio proprio su quest’ultimo.

Sul fatto che Bulega sia candidato a diventare uno dei più grandi motociclisti italiani, se ne parla da tempo e, per capire quanto Valentino abbia puntato su di lui, il giovane è stato “costretto” a correre con il numero 46.
Bulega, proprio la scorsa settimana ha fatto il suo esordio nel mondiale, sfruttando una wild card per correre nel round di Valencia di Moto3, piazzandosi dodicesimo e, quindi, subito a punti.
L’anno prossimo, il giovane pilota italiano correrà in Moto3 con il team Sky VR46.