Home » Nissan aggiorna la gamma del NV400

Nissan aggiorna la gamma del NV400

Nissan NV400
Nissan NV400

Nissan rinnova la gamma propulsori per il veicolo commerciale da 4,5 tonnellate NV400 ed aumenta i sistemi di sicurezza attiva per NT400 ed NT500

Il furgone NV400, infatti, sarà dotato di motorizzazioni Euro 6 e farà ricorso all’AdBlue per strizzare l’occhio all’ambiente limitando le emissioni. L’AdBlue è un particolare liquido a base di urea, il cui livello viene indicato sul quadro comandi da uno specifico indicatore di livello.
Oltre ad essere meno inquinanti, le nuove unità saranno più potenti di quasi 10 cavalli, grazei soprattutto all’utilizzo di un nuovo sistema twin turbo che migliora l’efficienza del propulsore.

Per quanto riguarda la sicurezza, Nissan arricchirà la dotazione dei veicoli commerciali da 4,5 tonnellate installando il segnalatore di superamento di carreggiata.
La nota tecnologia interviene con un avviso ottico e sonoro se il guidatore oltrepassa inavvertitamente una delle linee della segnaletica orizzontale. Con questo aggiornamento, saranno disponibili in gamma anche i sensori luce/pioggia e gli abbaglianti automatici.