Nuova Golf, la più potente di sempre: la paghi come una Porsche I Volkswagen crea un nuovo concetto di supercar
La nuova arrivata di casa Volkswagen è davvero un pezzo unico e da collezione, prodotta in tiratura limitata e con un motore davvero potente.
Finalmente, in Germania, ha appena debuttato sulle strade tedesche un modello davvero esclusivo e sorprendentemente costoso della casa automobilistica Volkswagen, parliamo di un’edizione limitata, la Golf R 333 Limited Edition.
La nuova di casa Volkswagen verrà prodotta in tiratura limitata, unicamente per il mercato tedesco, 333 esemplari creando una vera e propria simmetria con il suo nome. La Golf R 333 è da considerarsi un vero e proprio pezzo da collezione, in una veste esclusivissima, per pochi fortunati e appassionati.
Impossibile non notarla nella sua colorazione Lime Yellow Metallic con elementi e adesivi con il logo 333, sulla sezione inferiore della fiancata, in nero che ben contrastano con lo sfondo. Anche il tetto nero gioca di contrasti con la carrozzeria. Dotata di cerchi in lega Estoril da 19 pollici color nero e un impianto frenante Brembo che mette in bella mostra pinze color blu.
Golf R 333 Limited Edition, un pezzo da collezione firmato Volkswagen
Un suono riconoscibile e sportivo grazie a quattro terminali di scarico in titanio Akrapovic. Abitacolo e interni sono simili a quelli di una normale Golf R, elementi sportivi come sedili sagomati in pelle o lo sterzo con cuciture blu, modanature in fibre di carbonio.
Qualche aggiunta come una placchetta metallica, che riporta la numerazione progressiva dell’auto, sulla plancia di fronte al posto passeggero. Essendo una limited edition è come se fosse una top di gamma, quindi dotata di tutti gli equipaggiamenti e optional, tra cui gruppi ottici LED IQ, funzione Stop%Go, cruise control adattivo e impianto audio Harman Kardon, composto da 8+1 altoparlanti, complessivamente 480W di potenza.
Il prezzo di una fuoriclasse, per la Golf più potente di sempre
Tutti i sistemi di assistenza alla guida, che fanno parte del pacchetto IQ.Drive. E anche il prezzo è quello di una fuoriclasse, parliamo di 15.000 euro in più rispetto alla versione 20 years, oltre 76.410 euro, più o meno il prezzo di lancio di una Porsche 718 Boxster.
Ordinabile solo in Germania, in Italia dunque non arriverà, a partire già dal 2 giugno e le consegne avverranno dal mese di settembre. La motorizzazione della Volkswagen Golf R 333 Limited Edition prevede un propulsore 2.0 TSI, come per le altre Golf R, ma potenziato a 333 cv, lo stesso che sulla versione 20 years, con 420 Nm di coppia, una capacità di accelerazione da 0-100 km/h in 4,6 secondi, per raggiungere una velocità massima di 270 km/h. Dotata anche di trazione integrale 4Motion, cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.