Officine criminali: porti l’auto a riparare e dopo 10 giorni dal meccanico ti restituiscono solo la targa | La vendono e si intascano i quattrini
Immagina di prendere un’auto usata per più di 5.000 euro, di portarla a riparare nello stesso posto in cui l’hai acquistata e invece di ripararla la rivendono a un altro privato. Questo è proprio quello che è successo.
Infatti a quel tempo stavano ancora pagando le mensilità. A peggiorare le cose, mesi dopo, l’auto è ancora a suo nome sulla targa. “Voglio solo indietro i miei soldi o una macchina . “
Un anno fa, Lindsey Thompson e il suo fidanzato acquistarono una Ford Taurus usata presso Cherokee Auto Sales, una concessionaria a Knoxville, nel Tennessee. Il prezzo di questa Taurus del 2005 era di 5.900 dollari (circa 5.500 euro al cambio attuale): hanno versato un acconto di 700 dollari e il resto è stato finanziato in 12 mesi. Il contratto di acquisto prevedeva una garanzia per alcuni componenti e sistemi come la trasmissione, i freni o l’aria condizionata, tra gli altri.
Cinque mesi dopo, nel novembre 2023, la trasmissione della Ford Taurus iniziò a guastarsi dopo circa 19.000 km percorsi. Mentre era ancora in garanzia, l’hanno portata al Cherokee Auto Sales per farla riparare. Non potevano nemmeno immaginare che sarebbero rimasti senza macchina.
Thompson non ha avuto notizie dalla sua Taurus per 10 giorni, quindi ha deciso di andare al negozio per vedere cosa stava succedendo con la riparazione. E la loro sorpresa dovette essere capitale quando scoprirono che era stato venduto. Inoltre gli hanno consegnato senza vergogna anche la targa.
I soldi
La coppia racconta il loro caso su ABC 6 WATE, sottolineando le bizzarre argomentazioni degli addetti alle vendite, i cui responsabili facevano riferimento al pagamento delle mensilità e del chilometraggio dell’auto.
Affermano di essere religiosamente in regola con i pagamenti e di aver già investito quasi 2.700 dollari, cosa che dimostrano davanti alle telecamere con estratti conto. La cosa sorprendente del movimento è che, nonostante la nuova vendita, la Ford Taurus è ancora a nome di Thompson mesi dopo: Cherokee Auto Sales non ha formalizzato il trasferimento dell’auto.
Personaggio sul posto
Hanno denunciato il caso e stanno collaborando con un avvocato per riavere indietro i loro soldi o un’auto di prezzo simile, ma non hanno abbastanza documentazione perché il giudice sia d’accordo con loro.
Da come il personale della concessionaria ha trattato il personaggio venuto sul posto, e che si occupa di questo tipo di casi, è evidente che sanno di avere la perdita: lo hanno buttato in strada e hanno chiamato il Polizia Stradale, una notizia davvero fuori dal comune.