Home » Parcheggi, con la nuova App ti danno 2 euro se lo lasci libero | Quelli a pagamento diventano gratuiti

Parcheggi, con la nuova App ti danno 2 euro se lo lasci libero | Quelli a pagamento diventano gratuiti

Parcheggio - tuttosuimotori.it
Parcheggio – tuttosuimotori.it – fonte: Depositphotos

Una app ti premia con 2 euro se lascia libero il parcheggio. Qualcosa di veramente rivoluzionario sta avvenendo nel mondo dell’automobilismo. Da oggi in poi, quelli a pagamento diventano gratuiti. 

Trovare parcheggio in città è diventato ormai, sempre più difficile. Quando si deve parcheggiare la propria automobile, sembra proprio di essere in una vera e propria giungla. Questo non solo è un problema non di poco conto, ma stressa il povero automobilista.

La realtà dei fatti è questa, il numero delle auto in città è in netto aumento e occorre fare i conti con un numero di parcheggi che potrebbe non soddisfare tutti. A questo si aggiunge un netto aumento dei parcheggi a pagamento, a dispetto di quelli gratuiti, con i secondi che sono diventati una vera e propria utopia.

Questo ovviamente non è certo giusto, considerando anche una regola generale, secondo la quale le due tipologie di parcheggio dovrebbero alternarsi in maniera più o meno equa. Ma come si risolve tutto questo? Limitando la circolazione delle auto? Ovvio che sarebbe a questo punto veramente impossibile.

Sembra che la soluzione arrivi da una app, il cui funzionamento di rivela veramente molto interessante. Basta scaricarla sul proprio smartphone.

Upar, la app che cambia il modo di parcheggiare

Questo è il nome di app che sembra veramente rivoluzionaria. Studiata proprio per ridurre lo stress dell’automobilista andando a creare una sorta di collaborazione a distanza tra i vari automobilisti. L’avvicendarsi all’interno di un parcheggio diventerebbe ancora più semplice, proprio grazie al funzionamento di questa applicazione che rende tutto immediato.

In buona sostanza l’automobilista che arriva può, grazie all’applicazione controllare che vi sia posto all’interno del parcheggio. Invece colui che lascia libero il parcheggio dovrebbe avere l’accortezza di segnalare che sta lasciando il posto libero. Più semplice di così? Sembra quasi impossibile che possa esserci qualcosa.

Parcheggio a pagamento - tuttosuimotori.it
Parcheggio a pagamento – tuttosuimotori.it – fonte: Depositphotos

I dettagli della app

Registrandosi a Upar si verrà premiati con 2 euro di credito ogni qual volta si segnala che si sta lasciando il posto libro. Invece per chi prenota un posto, il costo è di 2,60 euro. Ma gli inventori dell’applicazione, hanno anche pensato di regalare un credito di 10 euro ai primi 500 iscritti.

Un sistema questo, che permette di essere rimborsati per quello che riguarda la spesa del parcheggio. Attualmente è possibile utilizzare Upar solo nella città di Bari, scaricando l’app compatibile sia con Apple che con Android. Si auspica che ben presto possa essere fruibile in tutta l’Italia.