Home » Phillip Island: Marquez in pole davanti a Iannone e Lorenzo. Rossi settimo!

Phillip Island: Marquez in pole davanti a Iannone e Lorenzo. Rossi settimo!

Ad ottenere la pole position a Phillip Island è stato Marc Marquez con la Honda, precedendo un ottimo Andrea Iannone su Ducati davanti a Jorge Lorenzo. Valentino Rossi partirà dalla settima casella. Domani alle ore 7 italiane la gara.

Domani a partire dalla pole position sarà lo spagnolo di casa HRC Marc Marquez, capace di realizzare un crono in 1’28″364 nel corso del suo terzo tentativo. Marquez aveva già fatto capire dal terzo turno di libere che il favorito per la pole era lui, dimostrando che la sua moto riesce ad adattarsi molto bene ai cambi di direzione di questo circuito. Alle sue spalle un ottimo Andrea Iannone con la sua Ducati, secondo a circa tre decimi dallo spagnolo, precedendo con lo stesso identico tempo Jorge Lorenzo con la sua Yamaha. Il maiorchino al termine delle qualifiche ha accusato Iannone di averlo ostacolato nell’ultimo run, con il ducatista che gli ha preso la scia.

Quarta posizione per l’altra Honda HRC di Dani Pedrosa, precedendo la Honda del team LCR di Cal Crutchlow e l’ottimo Maverick Vinales su Suzuki. Solamente settima posizione e quindi terza fila per il leader del mondiale Valentino Rossi: il pesarese ha perso sopratutto nell’ultimo settore dove vi è quel lungo curvone veloce che immette nel rettilineo del traguardo. Tuttavia il passo gara di Rossi non è affatto male in vista della gara di domani.

download-34

La terza fila si chiude con i due fratelli Espargarò, con Aleix sulla Suzuki che ha preceduto la Yamaha Tech 3 di Pol. La top ten è completata dalla seconda Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso, distanziato di quasi un secondo da Marquez. Il forlivese non ha mai digerito questa pista, tuttavia domani è possibile recuperare.

Dietro al ducatista, troviamo rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione i brittanici Scott Redding e Bradley Smith. Delusione nel team Ducati Pramac con Danilo Petrucci solamente tredicesimo e quindi escluso dalla Q2, mentre Yonny Hernandez non è andato oltre il diciasettesimo posto. Giornata da dimenticare anche in casa Aprilia, con Bautista e Bradl rispettivamente in diciottesima e ventunesima posizione. A chiudere la griglia che scatterà domani alle ore sette italiane, ci sono West Elias e Cudlin.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>