Home » Piaggio, nuova serie di Vespa 946 dedicate al calendario cinese I Si parte con l’anno del coniglio: le immagini in anteprima

Piaggio, nuova serie di Vespa 946 dedicate al calendario cinese I Si parte con l’anno del coniglio: le immagini in anteprima

vespa-946-special-edition-tuttosuimotori.it
vespa-946-special-edition-tuttosuimotori.it

L’anno del coniglio in sella alla Vespa 946 10° Anniversario, un modello prodotto in serie limitata e numerata ispirata all’oroscopo lunare. Sarà presentata il 22 gennaio 2023, il giorno festeggiato in Cina come Capodanno.

La Vespa 946 è un capolavoro dell’industria manifatturiera italiana, un oggetto da collezione. L’ultima produzione di questo autentico mito, sarà concentrata su circa 1000 esemplari e sarà tesa a ricalcare i passi di questo fortunato concept. In casa Piaggio sono convinti che la nuova Vespa raggiungerà il successo rielaborando il modello classico con una inedita iconografia che simboleggia l’amore per il divertimento.

Questa edizione in particolare celebra anche il decennale dal lancio della 946, ed è un modello esclusivo nella linea, molto particolare anche nel prezzo non ancora reso pubblico. Sarà il primo tassello di un progetto importante che arriverà fino al 2035 e che vedrà lanciato per ogni anno e per i prossimi dodici un modello di Vespa con l’animale iconografico del corrispondente calendario cinese.

Dieci candeline e tanta voglia di festeggiare in casa Piaggio. A dieci anni esatti dal suo debutto nel 2013, infatti, la Vespa presenta una nuova rielaborazione con il classico verde. La mitica Vespa si riveste simpaticamente strizzando l’occhio soprattutto ai suoi fan più giovani che la apprezzano in tutto il mondo per la sua eleganza e le sue qualità.

Una attenzione per l’iconografia asiatica che testimonia l’apprezzamento del grande mercato cinese per i modelli Made in Italy, frutto di una storia e di tanta passione che li hanno resi celebri in ogni parte del mondo. Una testimonianza dell’eleganza e del gusto del belpaese che sa farsi riconoscere anche nel paese dei Draghi.

Special Edition

Una Special Edition per Vespa 946 che suscita benessere e rispetto per il passato in linea con le prestigiose versioni degli scorsi anni disegnate da Christian Dior ed Emporio Armani che univano il mondo della moda all’iconico universo dello scooter nato nel 1946.

piaggio-vespa-946-dettagli
piaggio-vespa-946-dettagli-tuttosuimotori.it

Per questa nuova avventura di Vespa spicca la sagoma stilizzata di un coniglio sulla scocca e sulla parte posteriore. Tutti i dettagli di Vespa 946 10° Anniversario sono realizzati con finitura brunita dai riflessi caldi, mentre la sella in doppio rivestimento è nera con cuciture brunite, come le manopole rivestite e cucite a mano con ago e filo.

Pura artigianalità, per un modello dal carattere internazionale, una ispirazione che evoca fascino e che non faticherà a trovare l’ammirazione degli appassionati di Piaggio. Non resta dunque che attendere il 22 gennaio 2023, data di inizio del nuovo anno lunare, per scoprire maggiori dettagli riguardanti la Vespa 946 10° anniversario.