Home » Elon Musk, Il CEO Tesla parla di un piano Top Secret per il Futuro

Elon Musk, Il CEO Tesla parla di un piano Top Secret per il Futuro

Un giorno speciale in casa Tesla, che ha deciso di festeggiare il compleanno di Nikola Tesla andando ad annunciare il nuovo piano di azione top secret; il CEO dell’azienda Elon Musk ha pubblicato un tweet utile per riuscire a spiegare le intenzioni di ripresa in seguito a un periodo davvero tormentato per la Tesla, superando i confini delle automotive. “Stiamo lavorando alla seconda parte di un piano secreto di Tesla. Spero di poter pubblicare qualcosa di nuovo già questa settimana”, si legge nel suo profilo.

Il CEO si è detto pronto a svelare a breve (già in settimana per l’appunto) i progetti che segneranno così un nuovo inizio per Tesla: le ipotesi parlano di idee che siano legate a diverse tipologie di avanzamento, con alcuni nuovi aggiornamenti legati ai modelli S, 3, X, Y. Una delle ipotesi più accreditate è una variante del crossover basata sulla Model 3 e delineata dal chief technical officer JB Straubel; per alcuni invece si pensa che possa avvicinarsi l’acquisizione di SolarCity (specializzata nell’energia solare) che avrà lo scopo di trasformare Tesla in completo fornitore di soluzioni ecosostenibili e questo prevede l’inserimento anche del fotovoltaico.

Elon Musk
Elon Musk

E’ certo che il post di Musk faccia seguito a un momento di profonda crisi dell’azienda, che ha avuto a che fare con il tanto discusso incidente mortale che è avvenuto in Florida, dove un’auto dell’azienda è rimasta coinvolta in un terribile colpo; ora la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) sta indagando su quanto avvenuto. Da parte sua l’azienda ha spiegato che secondo una serie di informazioni che sono in loro possesso non vi sarebbe alcun motivo di pensare che sia l’Autopilot ad avere a che fare con l’incidente avvenuto. Subito dopo l’accaduto infatti si sono alternate una serie di voci che chiamavano in causa l’errato funzionamento del sistema di pilota automatico: l’errore commesso avrebbe portato l’auto a non riconoscere un camion con rimorchio portando così auto a procedere nel suo percorso e schiantarsi contro lo stesso, causando la morte del conducente del veicolo.

Ecerto che enigma e mistero siano alla base dell’intera situazione e del futuro progetto di casa Tesla: Musk sembra voler allontanare le accuse post incidente concentrandosi sul lavoro della sua azienda. E tutto questo sembra funzionare, poiché ogni giornale al mondo ha subito alzato un grande polverone, iniziando a domandarsi quale sarà il progetto di casa Tesla.