Pinzette sulle bocchette dell’aria: ecco perché in tanti lo stanno facendo | È utilissimo in estate, rubane due o tre dallo stendipanni
Se vuoi donare all’abitacolo della tua auto un odore gradevole, puoi considerare questa curiosa soluzione fai da te, a partire da un oggetto davvero comune.
Prendersi cura della propria auto, non significa solo effettuare la manutenzione e tagliandi, relativamente alle sue componenti meccaniche, certo è la cosa più importante, ma vuol dire anche curarla nei dettagli, nei particolari, pulirla, lavarla e profumarla, per creare un ambiente confortevole per i viaggi, specialmente in queste ferie estive.
E se continui a spendere denaro nell’acquisto di diffusori e profumi per auto, che ti stancano ben presto e che non sopporti più di tanto, è il momento di non farlo più, perché potrebbe venirti in aiuto un rimedio fai da te veramente interessante e curioso, ma talmente virale e efficace che non spenderai nemmeno più un euro.
Contro la formazione di cattivi odori o comunque per rendere profumato l’abitacolo della tua auto, potresti prendere in prestito oggetti che hai in casa e che non avresti mai potuto pensare servissero per uno scopo del genere. Inoltre, oltre alla velocissima reperibilità, si tratta anche di cose dal costo irrisorio.
Ti basterà infatti procurarti semplicemente delle pinzette o mollette di legno, di quelle che si utilizzano per stendere e fermare i panni sullo stendibiancheria. Ma come una pinzetta di legno può profumare la tua auto? Semplicemente scegliendo il profumo o ancora meglio l’olio essenziale che più preferisci, bagnandoci la pinzetta con qualche goccia.
Per profumare la tua auto ruba qualche pinzetta dallo stendibiancheria
Una volta che la molletta di legno sarà imbevuta di profumo o dell’essenza dell’olio, grazie proprio al suo meccanismo, potrà essere facilmente posizionata e attaccata alla griglia delle bocchette dell’aria condizionata dell’auto. Anzi, un trucchetto in più, per evitare di vedere la molletta proprio in posizione centrale in auto, è quella di applicarla alle bocchette laterali.
Un modo affinché profumi lo stesso, ma senza essere troppo in vista o che non sia da ostacolo in altre operazioni in auto. Quando si attiverà il climatizzatore, l’aria che fuoriuscirà dalle bocchette sarà più profumata del solito. Ma anche senza condizionatore, il legno impregnato dal profumo, lo rilascerà a poco a poco nell’abitacolo.
Le mollette di legno diventano diffusori di fragranze per l’auto
Naturalmente questa idea pazzesca è solo uno dei tanti rimedi per profumare l’auto attraverso oggetti di casa re-impiegati e riciclati. Lo si potrebbe infatti fare anche attraverso un semplicissimo tappo di sughero di bottiglie di vino. Un altro trucchetto virale sul web e sui social.
Solo attraverso un tappo si può realizzare un efficace diffusore per ambienti e perché no anche per l’auto. Ovvia infatti la caratteristica del sughero, proprio come il legno della molletta di assorbire e rilasciare odori, basterà semplicemente spruzzare il profumo preferito o mettere qualche goccia di olio essenziale sul tappo.