Porta sempre un bicchiere di carta in auto, addio plastiche roventi a 100 gradi | Non ti scotti più
In automobile porta sempre con te un bicchiere di carta, in questo modo potrai finalmente dire addio alle plastiche che scottano.
Bella l’estate vero? Il caldo, il mare, le serate fuori fino a tardi. Questi solo alcuni dei lati positivi di questa stagione che in molti non vedono l’ora che arrivi. Ma come sempre abbiamo anche l’altro lato della medaglia, che ci parla di una serie di piccole problematiche da affrontare proprio in questa stagione.
Ci rivolgiamo soprattutto ai cari automobilisti. In estate entrare in macchina è un vero e proprio incubo, questo lo dobbiamo riconoscere. Sembra di essere di fronte a un forno.
Il caldo eccessivo, non solo rischia di rovinare le nostre vetture, consumando e sbiadendo le plastiche, ma rende poco piacevole la guida. Innanzitutto il caldo eccessivo può creare un ambiente in cui anche il semplice concentrarsi sulla guida diventa difficile, ma le plastiche, se si parcheggia al sole diventano veramente intoccabili.
Insomma, una situazione realmente problematica, che si viene a creare perchè purtroppo, non sempre è possibile parcheggiare all’ombra o comunque in un luogo in cui la vettura non sia posta in maniera diretta sotto i raggi del sole.
Cosa fare per rinfrescare l’automobile
Ovviamente in questi casi partire con la propria automobile non è semplice, anzi, nella maggior parte dei casi, diventa quasi una mission impossibile, ecco per quale motivo è importante seguire alcuni consigli. Se parcheggiare in un luogo ombreggiato non è possibile, allora occorre rinfrescare la vettura prima di partire.
Il consigli è quello di tenere per qualche minuti i finestrini aperti e se possibile spostarsi in un luogo ombreggiato. Solo quando l’ambiente sarà meno caldo, allora sarà possibile mettersi in marcia con la propria vettura. E per le plastiche? Il trucco del bicchiere è infallibile.
Come evitare che le plastiche dell’auto siano troppo calde
A rivelare il trucco che si rivela essere anche efficace, ci pensa un video divenuto virale. Per quello che riguarda il volante, l consiglio è quello di girarlo a 180 gradi per fare in modo che la parte inferiore sia verso l’alto e la parte superiore in basso e quindi riparata dalla luce del sole.
Invece per il cambio e la leva del freno a mano, ti consigliamo di coprirli con un bicchiere di carta che li proteggerà dal battere dei raggi solari. In questa maniera si avrà la certezza di riuscire a partire senza troppe problematiche.