Home » Prima di Natale altri test per la Michelin!

Prima di Natale altri test per la Michelin!

Prima delle feste natalizie ci saranno altre due giorni di test per continuare lo sviluppo delle gomme francesi. A Jerez il 21 e 22 di Dicembre scenderanno in pista i team di Honda, Ducati e Aprilia.

Di Alberto Murador

La rientrante Michelin dopo gli ultimi riscontri visti negli ultimi test, ha deciso di chiamare i team ufficiali di Honda, Ducati ed Aprilia per i giorni 21 e 22 Dicembre ad Jerez prima della sosta natalizia. Il costruttore francese non è convinto delle attuali performance delle loro coperture, soprattutto considerando le numerose cadute che si sono verificate tra Valencia ed Jerez. I feedback e le sensazioni che hanno avuto i piloti della MotoGp non rispecchiano certamente la sicurezza che avevano con le vecchie Bridgestone.

In ottica 2016 il problema principale delle coperture transalpine riguarda l’anteriore, dove tuttora i piloti non riescono a trovare il limite del pneumatico soprattuto nell’entrata in curva; non a caso molte cadute e con alcuni piloti infortunati (Laverty per esempio).

Il lavoro da fare prima dell’inizio del mondiale per la Michelin è ancora tanto. A scendere in pista per questa ultima due giorni di test 2015 non saranno i piloti ufficiali costretti a due mesi di stop per regolamento (assurdo ndr), ma bensì scenderanno in pista i collaudatori delle tre case che saranno presenti ad Jerez.

Per la Honda ci saranno Hiroshi Aoyama ed Takumi Takahashi, per la Ducati saranno presenti Michele Pirro e per quel che riguarda la casa di Noale scenderà in pista Mike Di Meglio. Naturalmente con queste ultime prove 2015, la Michelin si augura di ottenere importanti passi in avanti.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>