Home » Pulizia auto, l’idropulitrice te la distrugge, non usarla mai così | Butti via migliaia di euro dal carrozzerie

Pulizia auto, l’idropulitrice te la distrugge, non usarla mai così | Butti via migliaia di euro dal carrozzerie

lavaggio auto idropulitrice - tuttosuimotori.it
lavaggio auto idropulitrice – tuttosuimotori.it

Tutti gli automobilisti commettono errori, chi più chi meno, chi con cognizione di causa chi no, ma il più delle volte non lo sanno.

In questo caso gli automobilisti stanno commettendo un errore enorme che potrebbe costare loro migliaia di euro, il che è veramente una cosa semplice ed accade quando puliscono la loro auto con un tubo flessibile, parola di un vero esperto del settore.

Parliamo di Dave di Epic Automotive Detailing che è apparso sul suo canale YouTube per spiegare come evitare di fare più danni che benefici mentre si cerca di rendere più bella la nostra auto. Un errore chiave che vede commettere dai principianti è l’uso improprio delle idropulitrici mentre si puliscono le auto. Dave ha avvertito: “Tenere un’idropulitrice troppo vicino alla vernice… cosa che vedo accadere continuamente, non serve a niente avere le sostanze chimiche o gli strumenti giusti se non si fa il lavoro nel modo giusto… è un campo minato.”

Stare troppo vicino con la lancia può causare danni significativi alla vernice della tua auto, e la riparazione può essere costosa. Secondo Webuyanycar , una riverniciatura completa della parte danneggiata può costare tra 3.700 euro e l’enorme cifra di 6.000 euro.

Pertanto è fondamentale che i conducenti si assicurino di stare ben indietro quando usano le idropulitrici per evitare di rovinare la vernice dalle loro auto o di strapparla direttamente. Dave ha anche consigliato di procurarsi una idropulitrice più potente per assicurarsi di poter mantenere una distanza di sicurezza pur continuando a eliminare lo sporco ostinato.

Meglio più lontano

Ha esortato: “Faresti molto meglio ad avere qualcosa con più pressione sulla barra, almeno così puoi stare un po’ indietro e ottenere un po’ di potenza.”

Ha inoltre consigliato di mettere qualche tipo di prodotto protettivo per la vernice, disponibile online per un minimo di 2 euro, dopo un accurato lavaggio e asciugatura. Questo, ha detto, aiuterà la tua vernice a durare più a lungo e ti farà risparmiare molto nel corso degli anni.

lancia vicino vernice - tuttosuimotori.it
lancia vicino vernice – tuttosuimotori.it

I social ringraziano

Come sempre accade i social media hanno apprezzato i suggerimenti utili. Uno ha scritto: “Grande video Dave.” Un altro ha aggiunto: “Parole molto sagge, Dave.”

Alla fine basta davvero poco per nona vere problemi con la propria macchina, ma averla sempre efficiente e pulita. Pertanto quando vi date al fai da te, è sempre meglio seguire i preziosi consigli di un esperto, perché con poco si possono fare grossi danni, a volte irreparabili e molto costosi.